La serata Bagno di folla a Campo de’ Fiori, foto ricordo coi turisti

Bagno di folla serale nel centro di Roma per il leader libico Muammar Gheddafi. Si è conclusa così, con una passeggiata tra le vie più affollate della capitale e con alcune soste nei bar e nei ristoranti più frequentati, la prima giornata del Colonnello in Italia.
Giunto intorno alle 21.30 circondato da numerose guardie del corpo e protetto dalle ingenti misure di sicurezza, è bastato un attimo al leader libico per sollevare lo stupore di una piazza Campo de’ Fiori gremita di giovani e turisti che lo hanno immediatamente circondato per salutarlo e fotografarlo. Gheddafi si è quindi accomodato al tavolino del bar Obika, tra gli altri avventori del locale. Qui si è quindi concesso cappuccino e acqua minerale per rinfrancarsi al termine della giornata di digiuno imposta dal ramadan. Aria stanca ma serena, dopo aver lanciato alcuni cenni di saluto alla folla, Gheddafi si è rimesso in cammino per un nuovo bagno di folla lungo piazza Navona.
Poco prima, il colonnello aveva fatto la felicità di alcuni venditori ambulanti tunisini con cui si è fermato a parlare, acquistando poi una ventina di anelli per i quali ha lasciato la generosa cifra di 300 euro in contanti.

Sempre inseguito da una lunga scia di curiosi, fotografi e agenti, Gheddafi ha quindi ripreso il cammino fino al ristorante Il Passetto, ultima meta della passeggiata serale. Qui ha sorseggiato dell’aranciata, sempre sotto i flash. Prima che si allontanasse a bordo di un’auto, la folla lo ha salutato con un lungo e caloroso applauso.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica