Serata dedicata al black metal al Transilvania Live con i Necrodeath, il gruppo ligure che dopo oltre ventanni di carriera si ripropone con un nuovo album, 100% Hell.
I Necrodeath si formano nel 1985 ad opera di Peso (batteria) e Claudio (chitarra); nella line-up originaria facevano anche parte Ingo (vocals) e Paolo (basso). Influenzati da gruppi come Slayer, Possessed, Kreator, Celtic Frost e Bathory, i Necrodeath incidono il loro primo demo, The Shining Pentagram, nel 1985, che ottiene un incredibile successo attraverso l'underground, e che ancora oggi è considerato un piccolo oggetto di culto e una pietra miliare della storia del Thrash/Black metal.
Forti del consenso ottenuto da The Shining Pentagram, i Necrodeath incidono i loro due primi leggendari album, Into The Macabre (1987) e Fragments Of Insanity (1989) portando il gruppo a diventare negli anni futuri, una delle più importanti fonte d'ispirazione per molti delle band estreme di oggi (gruppi come Cradle of Filth, Mayhem, Immortal, The Haunted/At The Gates, Marduk hanno dichiarato molte volte che i Necrodeath sono in assoluto uno dei loro gruppi preferiti).
Seguiranno poi Mater Of All Evil nel 1999, Black As Pitch (2001). Nel 2003 lalbum Ton(e)s of Hate, registrato presso gli Outer Sound Studios di Giuseppe Orlando e pubblicato dalla Scarlet, seguito dal nuovo album 100% Hell.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.