Buongiorno, non so se scrivo all'indirizzo giusto, ma non ho trovato il modo di far riferimento a quanto letto sull'ultima edizione de il Giornale; tra le pagine dedicate alla mia cara Genova, ho letto un piccolo articolo dedicato agli zingari che occupano Piazza Rossetti (dove risiedo). Bene, sono anni che accade, e sono anni che posteggiano come gli pare, per poi svaccarsi e bivaccare tra le aiuole della piazza, sporcando. Eppure ricordo che quando il mio bel molosso faceva i bisogni nelle aiuole (che per la sporcizia non dovrebbero certo essere definite tali) pagavo euri su euri per le sanzioni amministrative. L'anno scorso ho provato a ribellarmi, recandomi con continuità dai vigili di via Ruspoli: beh, spesso sono stato trattato a pesci in faccia, e MAI ho visto sgombrare le zone occupate.
Dietro la piazza poi, in Via Odoardo Beccati, ho notato «movimenti loschi», un giro di auto a dir poco sospetto ed un'officina a cielo aperto improvvisata, con relative perdite di olio sull'asfalto. Senza contare tutte quelle macchine che non posteggiano nelle zone blu, e che nessuno sanziona. Ho pensato quindi di rendere noto anche questo, ai vigili sopracitati. La risposta è stata: «Beh, noi lì non ci andiamo, puoi posteggiarla anche tu come vuoi». Bene, mi chiedo quindi perché pagare 25 euro l'anno, se poi posso fare a meno di posteggiare tra le linee senza incorrere in sanzioni.
Sono amareggiato, arrabbiato e frustrato. E meno male che questa è la «Genova bene», che questa è una «zona di lusso».
Può essere che la mia mail cada nel cestino, nel dimenticatoio. Quantomeno mi sarà servito come sfogo. Ringrazio per l'attenzione.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.