Venti baracche abusive sono state buttate giù in via Bisceglie. Questa mattina la polizia municipale di Milano ha allontanato dall'area oltre sessanta rom, e nelle prossime ore verrà allestito un presidio fisso di vigili per scongiurare il rischio di nuove occupazioni. L'operazione è stata concordata nei giorni scorsi dal Comune con la prefettura, e gli agenti avevano perlustrato la zona per fare una stima dei nomadi abusivi presenti.
L'intervento, come riferisce il vicesindaco Riccardo De Corato, ha avuto luogo alle 7.45 ed è stato realizzato da una ventina di agenti tra il Nucleo Problemi del territorio, il comando di zona, il Settore sicurezza e la Centrale operativa, «la polizia locale ha garantito la presenza del suo personale medico, allertando anche i servizi sociali».
In queste ore Amsa, l'azienda che gestisce i rifiuti cittadini, sta completando l'abbattimento delle baracche e per le prossime 24 ore i vigili saranno in presidio fisso nella zona, successivamente assicura De Corato «l'area sarà sorvegliata con una vigilanza dinamica».
Sgomberata baraccopoli in via Bisceglie, allontanati sessanta nomadi
Questa mattina gli agenti sono intervenuti nell'area di via Bisceglie per abbattere venti baracche abusive. I rom sono stati tutti allontanati, nelle prossime ore un presidio fisso dei vigili eviterà nuovi insediamenti. De Corato: «Operazione concordata con la prefettura»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.