Tra i vari furti messi a segno tra maggio ed agosto 2008, anche lincasso del concerto di Gigi DAlessio al teatro Carlo Felice di Genova: tre ordinanze di custodia cautelare in carcere, per furto aggravato continuato in concorso, sono state eseguite dalla Polizia Stradale della sottosezione di Genova-Sampierdarena al termine di sette mesi di indagini con intercettazioni e pedinamenti, a carico di Giovanni Palma (34 anni), Cosimo Spampinato (43) e Francesco Pacifico (50). Gli ultimi due già detenuti per altri reati. Secondo quanto ricostruito, il primo dei colpi risale a metà maggio, presso la direzione del Primo tronco delle Autostrade, dove i tre avrebbero forzato gli armadi blindati portando via contanti e tessere Viacard per 25 mila euro.
A giugno, i malviventi si erano invece dedicati allufficio amministrativo del teatro Carlo Felice, dove avrebbero rubato 38.400 euro, incasso del concerto di Gigi DAlessio. I due malviventi già in carcere erano stati arrestati dai carabinieri a ridosso delle festività natalizie dopo essere stati colti in flagranza di reato mentre smuravano la cassaforte in un negozio di giocattoli alla Foce a Genova. Nelle perquisizioni in casa dei tre, oltre ad un ingente quantitativo di refurtiva, sono stati trovati numerosi strumenti e arnesi atti allo scasso, alcuni di questi molto sofisticati e costosi, come ad esempio uno spessimetro ad ultrasuoni per verificare lo spessore delle cassaforti e delle porte blindate, una perforatrice capace di vincere anche la resistenza di pareti in cemento armato.
Sgominata la banda di ladri «agiati» che rubarono lincasso del concerto di DAlessio
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.