Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band, interpretata dal vivo dagli U2 e da Paul McCartney all'inizio del concerto londinese del Live 8 è diventata la canzone che ha venduto più in fretta da quando si possono scaricare i brani online. La versione live del celebre brano beatlesiano ha stabilito anche un altro record, già inscritto nel Guinness: è il brano andato più rapidamente in vendita dopo la sua incisione. Appena 45 minuti dopo che Bono e Sir Paul avevano finito di cantarla, Sgt.Pepper's era già in vendita su internet, a cura della società 7 Digital, azienda che precisa che dopo qualche ora, la canzone era già nelle classifiche britanniche.
Ben Drury, della 7 Digital, spiega però che l'operazione non è stata poi così hi-tech:«Mi è arrivato un cd portato da un corriere in motorino, direttamente dal concerto. Lo abbiamo messo in rete, grazie ai programmatori che hanno fatto la magia». I profitti della versione dal vivo con gli U2 saranno destinati al Live 8, che raccoglie fondi per aiutare l'Africa.«Sgt. Peppers», record di vendita
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.