«Sguardi su Istanbul», la Turchia dei fotografi Todisco e Molaschi

Si inaugura domani allo Spazio espositivo di Villa Marazzi a Cesano Boscone (via Dante 47, ore 11.15, ingresso libero, info: 339.1392457) la mostra fotografica «Sguardi da Istanbul» di Patrizia Todisco e Stefano Molaschi. Un viaggio in Turchia, attraversando la città sul Bosforo, è lo spunto per raccontare, attraverso gli occhi dei due fotografi, la magia che si respira in quel pezzo di mondo che si affaccia su due continenti. Un lavoro fotografico che presenta immagini di volti e personaggi, di azioni e sensazioni che non rubano l'anima degli stessi ma la mettono a nudo davanti a noi. «E' affascinante vedere diverse etnie, alcune volte agli antipodi, vivere insieme da centinaia d'anni in pace e prosperità - raccontano gli autori -.

La “gente" è uguale in tutte le parti del mondo, con i suoi problemi, casa, lavoro, salute ma a Istanbul le persone sono sempre molto ospitali. Conoscere il prossimo e vivere in pace con lui, rispettandolo, pur mantenendo la propria identità: Istanbul con il suo passato e il suo presente ne è un grande esempio».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica