Si spaccia per la madre morta per intascare la sua pensione

Per sei anni si è vestito con gli abiti di sua madre e ha utilizzato la sua identità, per riscuotere 100mila euro di pensione. "Io sono lei", ha detto alla polizia nel momento dell'arresto

Si spaccia per la madre morta 
per intascare la sua pensione

Washington - Il bisogno di denaro ha spinto un uomo di New York a travestirsi da sua madre morta per ricevere l’assistenza economica del governo. Il camuffamento è stato scoperto, ma era durato così a lungo - ben 6 anni - che l’uomo si era ormai interamente identificato con la madre e ha detto alle autorità di "essere lei".

"Io sono lei" La polizia di New York ha precisato di aver scoperto che Thomas Parkin, 49 anni, da almeno sei fingeva di essere sua madre. Ora è sotto accusa per spergiuro, falsa testimonianza, contraffazione, truffa, furto e altri reati. "Io sono mia madre - ha detto agli agenti che lo arrestavano -. Perchè ho stretto le sue mani tra le mie quando è morta e ho respirato il suo ultimo respiro".

Travestito da vecchietta Parkin dal 2003, anno in cui morì la madre di 73 anni, ha cominciato a vestirsi come lei: vestiti fuori moda, trucco da anziana, rossetto, smalto per le unghie, bastone. Tutto per continuare a ricevere gli assegni familiari da lei percepiti. Alla morte della madre, Parkin dichiarò all’agenzia di pompe funebri una falsa data di nascita e false generalità anagrafiche, riuscendo a truffare lo Stato.

Centomila dollari di sussidi
In questo modo l’uomo nell’arco di sei anni ha ricevuto oltre 100 mila dollari in sussidi statali.

Nella truffa era coinvolto anche un complice, a sua volta arrestato: l’uomo fingeva di essere il nipote della finta anziana. In questo modo Parkin riusciva ogni volta a convincere le agenzie governative a versargli il denaro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica