Fiera Milano

Sicurezza 2014, oltre 20mila visitatori professionali: +26%

Chiusura in forte crescita per l'edizione 2014 del salone di Fiera Milano. Boom di visitatori stranieri provenienti da 78 Paesi: +43%. E nel 2015 sarà lanciato un nuovo format espositivo con un'offerta più ampia e focus sull'Internet of Things

Sicurezza 2014, oltre 20mila visitatori professionali: +26%

Ha chiuso con 20.301 visitatori, il 26% in più rispetto alla passata edizione Sicurezza 2014, la manifestazione per operatori dedicata alle tecnologie per Security e Fire Prevention organizzata da Fiera Milano. Dati positivi, per la manifestazione che in questa ultima edizione ha visto incrementare espositori diretti (+25%) per un totale di 512 aziende e superficie espositiva (+33%) . Sempre più forte anche il carattere internazionale del salone che ha registrato un sensibile aumento dei visitatori stranieri (+43%), provenienti da 78 Paesi. A questi si aggiungono i 107 top hosted buyer provenienti da 27 Paesi, protagonisti di oltre 850 incontri organizzati con gli espositori.

Il clima di euforia e interesse per le ultime proposte tecnologiche di videosorveglianza, controllo accessi, antincendio, difese passive, sicurezza informatica, building automation e soluzioni integrate rafforza il ruolo della manifestazione, sempre più punto di riferimento in Europa.

"La condivisione del know how e delle esperienze è stata alla base del progetto di quest’anno – commenta Roberto Foresti, direttore commerciale, internazionale e sviluppo di Fiera Milano -. Abbiamo lavorato accanto alle aziende e alle associazioni e siamo stati premiati da un mercato che ha trovato nella nostra manifestazione un hub commerciale e formativo in linea con le sue esigenze. Un potenziale che potrà crescere il prossimo anno, in occasione dell’edizione 2015, che si svolgerà in concomitanza con Expo, per poi proseguire a cadenza biennale negli anni dispari".

Sempre attenta all’evoluzione tecnologica del mercato, Sicurezza proporrà, a partire dal 2015, anche un nuovo progetto espositivo, che amplierà la proposta merceologica a nuovi settori e baserà il proprio concept sul paradigma dell’Internet of Things, ovvero sulle enormi potenzialità offerte da un mondo sempre più interconnesso, in cui i servizi di sicurezza si integreranno in una nuova dimensione del progresso.

La nuova cadenza negli anni dispari darà alla manifestazione una posizione strategica nel calendario internazionale delle mostre di settore.

Commenti