Silvio fa shopping: fra Roma e Milano si compra tre case

Nuovo shopping del mattone per il premier Silvio Berlusconi, che ha sborsato oltre 800mila euro per tre appartamenti, ed è pronto ad acquistare altri due immobili a Milano e in provincia di Roma. Nel 2010 la immobiliare «Dueville srl» - una delle holding del mattone che fanno capo al premier - ha messo mano al portafoglio acquistando un’abitazione a Segrate (Milano) per 333mila euro e una a Milano, in un caseggiato popolare di viale Zara (zona nord della città), per 268mila euro. Secondo l’agenzia Radiocor, quest’ultima transazione riguarda l’appartamento abitato in passato dalla zia «preferita» del premier, Edvige Marina, sorella del padre Luigi scomparsa nel 1997, e poi di proprietà di Silvio e Paolo Berlusconi. Il terzo acquisto ha per oggetto un fabbricato a Roma per 220mila euro in via Tomba di Nerone (zona Cassia) dove già nel 2009 la società aveva rilevato un appartamento da 420mila euro.
Ma su Milano e Roma la Dueville investirà anche nei prossimi anni: sono infatti pari a 860mila euro gli «acconti versati per l’acquisto di due nuove unità immobiliari site a Milano e in provincia di Roma». A fine 2010 il portafoglio di Dueville comprendeva otto fabbricati: tre unità abitative a Porto Rotondo, due a Segrate, due a Roma e uno, appunto, a Milano.

Le immobilizzazioni relative a terreni e fabbricati, con lo shopping effettuato nel corso del passato esercizio, sono salite a 7,6 milioni dai precedenti 6,8 milioni, mentre le immobilizzazioni materiali totali superano i 9 milioni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica