Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon
Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon

Il sindaco: il 25 aprile ricorrenza da non lasciare a estremismi

La Moratti: "Stiamo ragionando con il presidente Podestà e il presidente Formigoni a una partecipazione istituzionale che decideremo insieme". Ma il sindaco sarà con il presidente Napolitano alla Scala il 24

Il sindaco Letizia Moratti non ha ancora deciso se parteciperà alla manifestazione di piazza per le celebrazioni del 25 aprile, ma memore di quanto avvenuto il 12 dicembre scorso per i 40 anni della strage di piazza Fontana quando le istituzioni furono fischiate, si è augurata che la ricorrenza della Liberazione non sia oggetto di strumentalizzazioni politiche.

"Credo che queste ricorrenze - ha osservato - siano troppo significative e importanti perchè siano lasciate agli estremismi". La presenza del sindaco alle iniziative pubbliche per il 65esimo anniversario della Liberazione sarà comunque decisa assieme alle altre istituzioni. "Stiamo ragionando con il presidente Podestà e il presidente Formigoni - ha osservato il sindaco - a una partecipazione istituzionale che decideremo insieme".

Di sicuro Letizia Moratti non mancherà l’appuntamento del 24 aprile, quando al Teatro alla Scala interverrà anche il Capo dello Stato Giorgio Napolitano per celebrare la Liberazione.

"La decisione presa dal presidente Napolitano - ha concluso il sindaco - è estremamente positiva, perchè il luogo che ha scelto e la modalità con le quali ci ha indicato la partecipazione alle celebrazioni del 25 aprile ci aiutano a tracciare una strada diversa anche a noi amministratori locali e ne terremo conto".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica