Il sindaco Pd fa da sponsor ai finiani

Respira aria d’inciucio il Pdl della Provincia di Parma che guarda con sospetto all’evento che oggi porterà a Salsomaggiore Terme il presidente della Camera Gianfranco Fini. Il pretesto è la presentazione del libro Il futuro della libertà, un’iniziativa organizzata dal coordinamento provinciale di Generazione Italia con inviti (non al Pdl) e manifesti a carico del Comune. Il primo cittadino Pd Massimo Tedeschi (vicinissimo a Bersani), «non ha mai lasciato spazio in città a nulla che non fosse rosso fuoco», sbotta il consigliere provinciale Pdl Simone Orlandini. «Adesso invece - spiega - partecipa a un’iniziativa che viene organizzata dal movimento dei finiani e che poi vedrà un’appendice con la presentazione della scuola di formazione politica di Italo Bocchino».

Niente di istituzionale, per il Pdl, ma tutto di politico. Non solo. Il sindaco Pd di Salsomaggiore pare non navigasse in buone acque col partito, così la scelta di spalancare le porte a Fini e ai suoi ha il sapore di un braccio teso a un nuovo dialogo. AZ

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica