Il sindaco s’impegni per fermare il declino della nostra città

Il nuovo sindaco della nostra città, Marco Doria, dovrà darsi da fare per fermare il declino ed il degrado della nostra città.
Vada a vedere i lavavetri stanziali che sono nel pieno centro città - tra viale Brigate Bisagno, corso Buenos Aires, via Invrea, corso Torino, via XX Settembre, corso Gastaldi - e non si accontentano di imporre (specie a donne ed anziani) la pulizia del finestrino dell’auto con arroganza, presunzione e prevaricazione.
No. Fanno anche il bucato direttamente con l’acqua delle fontanelle dei giardini di Brignole e poi mettono a stendere i panni sulle aiuole!
E al pomeriggio, nella pausa del pranzo, hanno sistemato un materasso direttamente sul prato dei giardini per riposarsi.
Se poi devono fare un bisogno fisiologico, ci sono sempre le aiuole. E intanto le persone e i turisti passano da lì...Possibile che li abbia visti e li veda solo io, questo esempio di maleducazione e degrado?
Possibile che sia l’unico ad indignarmi che siano sempre lì? Ricordo ancora - quando eravamo “abbelinati”, visto che ora siamo evoluti...

- che un vigile urbano fece la multa a mia mamma quando corsi sul prato dei giardini di villa Imperiale per recuperare un pallone finito lì per effetto di un tiro anomalo. Altri tempi...
Un anonimo genovese qualunque, amareggiato ma che non vuole perdere la speranza di vedere tornare la sua città a normali livelli di decoro e bellezza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica