E adesso «chiamatelo pure miracolo a Milano». Ma non è un film. Il vicesindaco Riccardo De Corato snocciola le linee guida del bilancio 2007 appena dettate da Letizia Moratti a consiglieri e assessori della Cdl riuniti per circa tre ore a Palazzo Marino. I milanesi - tutti - risparmieranno sullIci. Il Comune ridurrà dal 5 al 4,7 per mille limposta sulla prima casa, tradotto, il risparmio medio sarà di circa l8 per cento, tra i quaranta e cinquanta euro allanno per ogni famiglia. Meno tasse per tutti, è stata la battaglia portata avanti nelle scorse settimane soprattutto da Forza Italia. Bene lazzeramento dellIci per circa centomila famiglie più bisognose, come aveva già anticipato la Moratti, ma serviva il passo in più e ieri è arrivato, col plauso di tutta la maggioranza.
Anche sullesenzione, cambiano le condizioni: il tetto del reddito minimo annuale non sarà di 15mila euro, come aveva previsto inizialmente il sindaco, ma salirà a 17mila e sarà calcolato non più sulla dichiarazione del reddito ma secondo il parametro Ise, (...)Il sindaco taglia lIci a tutti i milanesi
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.