Sismi, Prodi: "Nessun segreto di Stato"

Il premier vede il numero uno dei servizi Branciforte e garantisce "appoggio ai magistrati dall'intelligence". Poi assicura "trasparenza sul materiale sequestrato allo 007"

Sismi, Prodi: "Nessun segreto di Stato"

Roma - "Il presidente del Consiglio ha confermato che sulla documentazione acquisita nell’ambito dell’indagine della procura di Roma sull’attività di Pio Pompa non ha a tutt’oggi apposto il segreto di Stato. Ulteriori verifiche sono in corso. Inoltre i responsabili dei servizi di intelligence stanno fornendo la massima collaborazione agli stessi magistrati". È quanto si legge in una nota diffusa dalla presidenza del consiglio al termine di una riunione sul dossier Sismi che si è tenuta stamane a Palazzo Chigi con il numero uno dei servizi Bruno Branciforte.

Prodi aggiunge anche che il Sismi non effettua attività di spionaggio su magistrati, politici e giornalisti: "Ha avuto conferma che da parte del Sismi non vengono effettuate attività di dossieraggio nei confronti di politici, magistrati e giornalisti".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica