«Abbiamo creduto nelle parole pronunciate dal sindaco non appena avvenuto lincendio ma si sono rivelate legate al momento». A parlare è stato uno dei residenti dello stabile distrutto in via Libero Leonardi, a Cinecittà, distrutto nellincendio nellottobre scorso. Ieri insieme ad altri 50 abitanti ha organizzato un sit-in nella piazza del Campidoglio. «Le persone sono 150 - ha spiegato Roberta Macrini - e sono state ospitate in tre alberghi e un residence, mentre qualcun altro è dai parenti. Ma ormai sono più di tre mesi e la situazione è insostenibile. Molte sono malate e anziane. Allepoca dei fatti tutti ci promisero aiuto e sostegno ma ora siamo abbandonati». Lassicurazione avrebbe offerto un rimborso compreso fra 1.1 milioni e 1.7 milioni per ristrutturare il palazzo, mentre ne servirebbero almeno il doppio per rimettere a posto solo la parte strutturale».
La risposta del Campidoglio, però, non si è fatta attendere oltre. A parlare è stato il capogruppo del Pdl, Dario Rossin, che ha incontrato la delegazione, insieme al consigliere comunale del Pd, Gianfranco Zambelli e al presidente del X municipio, Sandro Medici.
«Il sindaco ha emesso venerdì scorso lordinanza numero 12 che dà allamministrazione di condominio il compito di dare avvio ai lavori di ristrutturazione dellimmobile entro 40 giorni - ha spiegato Rossin - entro quel termine si dovrà indire un capitolato e trovare la ditta.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.