Smascherate 128 imprese: evaso un miliardo

Dopo Padova oggi tocca a Vicenza. Maxi-blitz dalla Guardia di Finanza: smascherata una colossale evasione fiscale internazionale che vede coinvolte 128 imprese operanti nel settore della concia. Oltre un miliardo di euro l’imponibile sottratto all’Erario

Smascherate 128 imprese: evaso un miliardo

Vicenza - Dopo Padova oggi tocca a Vicenza. Nuovo, maxi-blitz dalla Guardia di Finanza che, nella città del Palladio, ha smascherato una colossale evasione fiscale internazionale che vede coinvolte 128 imprese operanti nel settore della concia. Oltre un miliardo di euro l’imponibile sottratto all’Erario.

Il maxi-blitz delle Fiamme Gialle Scoperta dalla Guardia di Finanza a Vicenza una colossale evasione fiscale internazionale che vede coinvolte 128 imprese operanti nel settore della concia. Dall’inizio delle indagini, 21 gli imprenditori già finiti in carcere per associazione a delinquere e ben 178 le persone denunciate.

Oltre 1 miliardo di euro l’imponibile sottratto all’Erario, con un’evasione, solo ai fini Iva, pari a circa 245 milioni di euro. Accertati inoltre rilevati movimenti di denaro contante verso società fiduciarie di San Marino per oltre 17,3 milioni di euro ed il coinvolgimento di società fittiziamente costituite all’estero.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica