Alberto Toscano
da Parigi
La società dei sogni è riuscita a sbarcare felicemente a Palais Brongniart, la storica sede della piazza finanziaria parigina. Ieri sono stati resi noti i risultati dello sbarco in Borsa di Meetic, azienda specializzata nella ricerca via Internet delle anime gemelle e dei corpi che le accompagnano. Le banche impegnatesi nelliniziativa del collocamento hanno fatto la propria parte fino in fondo, circostanza che ha consentito al leader europeo di incontri online di stilare ieri il bilancio positivo del proprio collocamento in Borsa, che ha fruttato complessivamente 87,65 milioni a seguito dellaumento di capitale, verificatosi in tale occasione, nonché 12,72 milioni sotto forma di cessione dazioni. Il flottante rappresenta il 27,3% del capitale del capitale di Meetic.
Loperazione, cominciata lo scorso 13 ottobre, si è dunque conclusa con un completo successo. Marc Simoncini, presidente e fondatore di Meetic, insiste sul fatto che oggi la società ha un ruolo di punta in ambito europeo, con una cifra daffari 2004 pari a 21,3 milioni e con un utile netto di 2,7 milioni. Gli utilizzatori di internet iscritti a Meetic sono oltre tredici milioni e Simoncini giura che i piani di rilancio - resi possibili dallingresso in Borsa - garantiranno un futuro rosa a unazienda che del rosa fa il proprio valore aggiunto.
Secondo Marc Simoncini «il potenziale europeo nel settore dei dialoghi online e degli incontri via Internet è ancora enorme» e una società come Meetic - forte di milioni di abbonati - è oggi in pole position per sfruttarlo pienamente.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.