L'alba della legalità

Da pasionaria e apprezzabilissima coscialunga della sinistra con il voto al Pd (ma il portafoglio a destra) a erinni della legalità e della tolleranza zero. Tutto in una notte

L'alba della legalità
00:00 00:00

Può capitare di dover scendere dallo sgabello di uno studio tivù e atterrare nella realtà. Scoprendo che nottetempo quattro delinquenti si sono grattati tutte e quattro le gomme della macchina. E allora tutte le fumisterie progressiste condite di buonismo a buon mercato, svaniscono improvvisamente come neve al sole e ci si ritrova a invocare più rigore e addirittura investimenti dello Stato sulla sicurezza. E quindi benvenuta anche ad Alba Parietti che ieri mattina si è ritrovata l'auto appoggiata a una lastra e con i mozzi bene in vista. E, allora, apriti cielo. «Vivere a Milano e nel suo hinterland è diventato impossibile», si è sfogata con la solita irresistibile passionalità l'Alba nazionale, postando sul profilo Instagram un'accurata documentazione del misfatto. Consumato, per inciso, a Basiglio: notoriamente uno dei Comuni più ricchi d'Italia, ma evidentemente non immune dalla delinquenza predatoria di strada. «La sorpresa della mattina - il suo grido di dolore -, nonostante abbia le telecamere esattamente sopra il parcheggio». Una disavventura capitata non solo a lei, ma anche ad altri residenti tra Basiglio e Milano 3. Un magro bottino che però induce la showgirl a riflessioni più sociologiche. «Parlare di sorpresa - assicura - in realtà è un errore. Rubano continuamente tutto: borsette, scippi continui, aggressioni a donne, omicidi motivati da futili motivi o peggio da pazzia». E aggiunge: «Io posso considerarmi fortunata, in fondo cosa sono quattro ruote di una macchina, contro la possibilità di prendermi una coltellata al cuore e morire su un tram mentre torno dal lavoro alle due di notte?». Resta il fatto, osserva, che «vivere qui è diventata una roulette russa. Viviamo nel terrore e lo dico con cognizione di causa. Se questo Stato non garantisce

la sicurezza, la salute, l'istruzione è uno Stato che ha fallito.

Come cittadina mi vergogno, di non avere più nemmeno il coraggio di augurarmi di diventare nonna, perché consegnare un mondo così a una persona a cui vuoi bene, è vivere nel terrore». Da pasionaria e apprezzabilissima coscialunga della sinistra con il voto al Pd (ma il portafoglio a destra) a erinni della legalità e della tolleranza zero. Tutto in una notte. E per sole quattro gomme (usate) in meno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Fatabuona Fatabuona
19 Ott 2024 - 16:35
Parietti docet.. comunque coscialunga (unica sua qualità).era circa trenta anni fa se non di +....
Mostra tutti i commenti (11)
Avatar di Olly01 Olly01
19 Ott 2024 - 10:41
Benvenuta nella realtà! Ma non dire "questo stato" non ci tutela. Abbi l'onestà di dire grazie alla mia amata sinistra che ci ha messo in questa situazione....
Avatar di Rosatatuata Rosatatuata
19 Ott 2024 - 10:54
D'altronde "il versetto comunista recita: "toglietemi tutto ma non mi toccatemi le ruote dell'auto"

....quanto rumore per 4 ruote, magari sottratte da una risorsa tanto amate dal suo partito. Fai una telefonata a schlein e digli di farti fare una ospitata in rai3 giusto per pagarti il danno.
Avatar di theRedPill theRedPill
19 Ott 2024 - 11:22
Alba si sbaglia, è solo una sua sensazione di poca sicurezza, ma le statistiche ci dicono che il paese è molto più sicuro degli anni passati... Almeno questo è il melenso refrain che ci propina il progressismo militante, non deve fare altro che ripeterselo fino allo sfinimento e poi starà bene; nel frattempo avrà già risolto il problema delle ruote, probabilmente con una fantastica auto elettrica nuova di pacca!
Avatar di Smax Smax
19 Ott 2024 - 11:36
E’ dura la realtà delle vostre politiche vero compagna? Benvenuta a bordo con la plebaglia che le subisce da tempo.
Avatar di Happychild Happychild
19 Ott 2024 - 12:00
Hanno fregato 4 ruote alla coscialunga pasionaria di sx? E si lamenta pure? La colpa è dello stato? No,la colpa è solo vostra,perché votando a sx per gente che fa di tutto per riempirci di criminali,di fatto avete avallato e accettato il rischio. O pensavate di essere immuni solo perché abitate in zone "chic" e ricche? Benvenuta sul Titanic,che sta affondando.
Avatar di Massimo Bernieri Massimo Bernieri
19 Ott 2024 - 12:10
Abiterà in una casa di lusso senza posto auto? E se era già occupato da una seconda vettura,chi è di sinistra che fanno la guerra all'auto,dovrebbe tenerla una sola !
Avatar di amedeov amedeov
19 Ott 2024 - 14:33
evidentemente se la nostra ALBA si meraviglia, significa che fino ad oggi aveva la scorta. benvenuta nel mondo reale
Avatar di bobo1943 bobo1943
19 Ott 2024 - 14:53
L' alba del giorno dopo, poverina
Avatar di tiromancino tiromancino
19 Ott 2024 - 15:39
Ricordate il film con Pasquale Amitrano che ritorna al paesello paesello per votare? Bè è successo la stessa cosa a mio padre, scende per andare al lavoro in macchina e: gli hanno fregato il sedile di guida! Io una quindicina di anni fa' mi è capitato lo stesso! Solo che lo beccato prima,lo voleva comprare! la scusa, incredibile
Avatar di Dgmax63 Dgmax63
19 Ott 2024 - 15:54
Perché si muova qualcosa abbiamo capito che questo, dovrebbe succedere a tutti voi sicuramente, siete più ascoltati del semplice cittadino che, più si lamenta e più viene calpestato e talvolta anche deriso specie da chi predica “ vogliamoci tutti bene”
Avatar di Fatabuona Fatabuona
19 Ott 2024 - 16:35
Parietti docet.. comunque coscialunga (unica sua qualità).era circa trenta anni fa se non di +....
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi