Leggi il settimanale

La solita Serena in finale a Wimbledon Questa volta affronterà la Zvonareva

Londra. Finale Est-Ovest a Wimbledon in campo femminile. Ad affrontarsi per il titolo domani sul campo londinese saranno infatti la russa Vera Zvonareva e l’americana Serena Williams, solito rullo compressore.
La Zvonareva, 25 enne moscovita, ha raggiunto per la prima volta la finale di uno slam in quella che è sicuramente la sua miglior stagione.- In precedenza era arrivata al massimo nei quarti al Ronald Garros nel 2006. Dopo aver sofferto la bulgara Pironkova nel primo set (perso 6-3), la Zvonareva si è ripresa ed ha fatto suo il match, imponendosi 6-3, 6-2.
La più giovane delle Williams non rappresenta invece una novità per la finale del torneo londinese che ha già vinto tre volte, battendo sempre in finale la sorella Venus: nel 2002, nel 2003 e lo scorso anno. Senza contare che altre due volte la «sorellina» è stata sconfitta in finale, nel 2004 dalla Sharapova e nel 2008 da Venus.

Ieri Serena ha spazzato via la ceca Kvitova, soffrendo nel primo set fino ad arrivare al tie-break e dominando il secondo 6-2.
Oggi tocca invece agli uomini scegliere i due finalisti: prima il serbo Djokovic se la vedrà con il ceco Berdych, quindi Rafael Nadal affronterà lo scozzese Andy Murray.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica