Londra. Finale Est-Ovest a Wimbledon in campo femminile. Ad affrontarsi per il titolo domani sul campo londinese saranno infatti la russa Vera Zvonareva e lamericana Serena Williams, solito rullo compressore.
La Zvonareva, 25 enne moscovita, ha raggiunto per la prima volta la finale di uno slam in quella che è sicuramente la sua miglior stagione.- In precedenza era arrivata al massimo nei quarti al Ronald Garros nel 2006. Dopo aver sofferto la bulgara Pironkova nel primo set (perso 6-3), la Zvonareva si è ripresa ed ha fatto suo il match, imponendosi 6-3, 6-2.
La più giovane delle Williams non rappresenta invece una novità per la finale del torneo londinese che ha già vinto tre volte, battendo sempre in finale la sorella Venus: nel 2002, nel 2003 e lo scorso anno. Senza contare che altre due volte la «sorellina» è stata sconfitta in finale, nel 2004 dalla Sharapova e nel 2008 da Venus.
Oggi tocca invece agli uomini scegliere i due finalisti: prima il serbo Djokovic se la vedrà con il ceco Berdych, quindi Rafael Nadal affronterà lo scozzese Andy Murray.