Leggi il settimanale

«Soluzioni avanzate e a valore aggiunto Seguiamo passo dopo passo il cliente»

«Soluzioni innovative che coniugano autorevolezza e ricchezza di contenuti con tecnologie all’avanguardia per soddisfare un professionista sempre più esigente e attento», questa in estrema sintesi la nostra strategia spiega Giulietta Lemmi, ceo di Wolters Kluwer Italia. La fruibilità di contenuti e di servizi in mobilità è diventata un’esigenza per l’avvocato moderno, che vuole avere informazioni e soluzioni sempre aggiornate e a portata di mano, ovunque si trovi: codici legali, quotidiano di informazione giuridica, agenda legale su smartphone, per gestire con efficienza il proprio tempo.
Continua Lemmi: «Tra le nostre soluzioni citerei Suite Avvocato sviluppato da Oa Sistemi, che offre un software gestionale integrato con i contenuti editoriali adattabile alle diverse esigenze e dimensioni degli studi legali; Leggi d’Italia Professionale (già DeAgostini Professionale) è stata la prima sul mercato italiano a proporre le banche dati online nel 2000; Ipsoa ha lanciato sul mercato nel 2005 i codici legali su smartphone e il Quotidiano Giuridico; Utet Giuridica nel 2004 ha iniziato a proporre i codici commentati ipertestuali online sempre aggiornati e integrati con le banche dati documentali - quindi sempre aggiornati - e integrati con le banche dati; Cedam, insieme a Utet Giuridica dal 2006, propone “Pluris”, la prima “scrivania integrata dell’avvocato”, un vero portale online dove l’avvocato e i suoi collaboratori trovano tutti gli strumenti e le informazioni autorevoli e affidabili, utili alla professione». Tra le ultime proposte del gruppo soluzioni molto avanzate, come «Itinera Iuris», una guida interattiva online che segue l’avvocato in ogni fase del processo, offrendo risposte a dubbi interpretativi e applicativi di natura sostanziale o di rito. Grazie agli schemi dinamici, alla guida contestuale, ai modelli e alle formule, l’avvocato ha la sicurezza di compiere sempre la scelta giusta. Uno strumento indispensabile per simulare le strategie processuali e monitorare in modo efficace l’attività dello studio e dei propri collaboratori. Un servizio a valore aggiunto che sfuma sempre più i confini tra quello che è il dato, l’informazione e ciò che è software. Concetti che spesso cozzano con la tradizione di una professione che non sempre ha dimestichezza con le nuove tecnologie e che fa fatica a staccarsi dalla “cara vecchia carta”».
«Certo, il pc, la rete e l’accesso a Internet non sono quasi più un problema, tuttavia i software per la gestione dello studio sono ancora percepiti con diffidenza.

Per vincere questa resistenza sappiamo bene quanto sia importante poter contare sulla vicinanza di un consulente di fiducia - conclude Lemmi -; perciò avere la certezza di poter contare sempre sulla competenza, sulla presenza capillare e sulla prossimità di più di mille agenti e concessionari di Wolters Kluwer Italia, e su soluzioni su misura, dà quella sicurezza in più che permette di affrontare con maggiore serenità le sfide della professione».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica