«Soluzioni innovative che coniugano autorevolezza e ricchezza di contenuti con tecnologie allavanguardia per soddisfare un professionista sempre più esigente e attento», questa in estrema sintesi la nostra strategia spiega Giulietta Lemmi, ceo di Wolters Kluwer Italia. La fruibilità di contenuti e di servizi in mobilità è diventata unesigenza per lavvocato moderno, che vuole avere informazioni e soluzioni sempre aggiornate e a portata di mano, ovunque si trovi: codici legali, quotidiano di informazione giuridica, agenda legale su smartphone, per gestire con efficienza il proprio tempo.
Continua Lemmi: «Tra le nostre soluzioni citerei Suite Avvocato sviluppato da Oa Sistemi, che offre un software gestionale integrato con i contenuti editoriali adattabile alle diverse esigenze e dimensioni degli studi legali; Leggi dItalia Professionale (già DeAgostini Professionale) è stata la prima sul mercato italiano a proporre le banche dati online nel 2000; Ipsoa ha lanciato sul mercato nel 2005 i codici legali su smartphone e il Quotidiano Giuridico; Utet Giuridica nel 2004 ha iniziato a proporre i codici commentati ipertestuali online sempre aggiornati e integrati con le banche dati documentali - quindi sempre aggiornati - e integrati con le banche dati; Cedam, insieme a Utet Giuridica dal 2006, propone Pluris, la prima scrivania integrata dellavvocato, un vero portale online dove lavvocato e i suoi collaboratori trovano tutti gli strumenti e le informazioni autorevoli e affidabili, utili alla professione». Tra le ultime proposte del gruppo soluzioni molto avanzate, come «Itinera Iuris», una guida interattiva online che segue lavvocato in ogni fase del processo, offrendo risposte a dubbi interpretativi e applicativi di natura sostanziale o di rito. Grazie agli schemi dinamici, alla guida contestuale, ai modelli e alle formule, lavvocato ha la sicurezza di compiere sempre la scelta giusta. Uno strumento indispensabile per simulare le strategie processuali e monitorare in modo efficace lattività dello studio e dei propri collaboratori. Un servizio a valore aggiunto che sfuma sempre più i confini tra quello che è il dato, linformazione e ciò che è software. Concetti che spesso cozzano con la tradizione di una professione che non sempre ha dimestichezza con le nuove tecnologie e che fa fatica a staccarsi dalla cara vecchia carta».
«Certo, il pc, la rete e laccesso a Internet non sono quasi più un problema, tuttavia i software per la gestione dello studio sono ancora percepiti con diffidenza.
«Soluzioni avanzate e a valore aggiunto Seguiamo passo dopo passo il cliente»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.