da Milano
Con oltre 800mila imprese associate, la Confederazione generale italiana del Commercio, del turismo e dei servizi è la più grande rappresentanza imprenditoriale in Italia. Oltre alle 520mila imprese commerciali e alle 200mila di Confturismo, lassociazione ne rappresenta più di 80mila operanti nel campo dei trasporti e dei servizi privati. Un settore vastissimo e altamente diversificato: ne fanno parte infatti, oltre ai trasporti (spedizione e logistica comprese), un buon numero di attività tradizionalmente di peso, come l'istruzione e l'assistenza sanitaria privata, nonchè praticamente tutti i settori più innovativi delleconomia, dallinformatica alle telecomunicazioni, dalle emittenti radiotelevisive alla comunicazione e pubblicità.
Presidente di Confcommercio dal 1995, Sergio Billè si è autosospeso con effetto dallassemblea di domani: i suoi poteri sono quindi passati al vicepresidente Carlo Sangalli. Proprio la vicenda su cui indaga la magistratura ha già provocato luscita dalla Confcommercio di Federdistribuzione, quindi di giganti del settore come Auchan, Carrefour-Gs, Coin, Despar, Esselunga, Ikea, Metro e librerie Mondadori.
Sono associate 800mila imprese Ma parte la fuga
È la più grande rappresentanza imprenditoriale in Italia
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.