Il sopralluogo Moratti e Atm: «La sicurezza prima di tutto»

«La sicurezza prima di tutto, meglio aspettare un giorno in più se serve ma evitare altri problemi». É la raccomandazione che ha ripetuto ai tecnici e dirigenti di Atm ieri il sindaco, che ieri in mattinata ha effettuato un sopralluogo in una delle stazioni della metropolitana allagate da sabato scorso lungo la linea 3, la fermata di Sondrio. Letizia Moratti è scesa nel mezzanino, accompagnata dal direttore generale del Comune Antonio Acerbo e dal presidente di Atm Elio Catania, per verificare di persona lo stato della struttura e l’avanzamento dei lavori finora compiuti.


Dopo aver ringraziato tutti gli uomini che da giorni sono impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza, pulizia, rimozione dei detriti la Moratti ha constatato l’anticipo rispetto ai tempi inizialmente stimati, dal momento che in tutte le stazioni rimaste coinvolte dall’allagamento, è già stata completata l’aspirazione dell’acqua (150mila metri cubi in 100 ore di lavoro). Operazione complicata ovviamente dalla difficoltà di lavorare a trenta metri di profondità.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica