Sorpresa: affitti più bassi rispetto a Roma

A Milano affittare casa conviene se si guarda al costo degli affitti nelle principali città europee: su 31 città, il capoluogo lombardo si conferma anche nel 2009 al 20esimo posto. La città più cara in Europa rimane Londra (con un costo medio più che quadruplo rispetto a Milano), seguita da Parigi, Zurigo e Ginevra. Roma risulta più cara di Milano e si posiziona al 12esimo posto tra le città più care in Europa per quanto riguarda gli affitti (rispetto al decimo posto del 2008). I dati emergono da un’elaborazione della Camera di commercio di Milano sui dati dell’Economist Intelligence Unit 2009. Milano rimane al 20esimo posto (stabile rispetto al 2008) anche se consideriamo il costo dei soli appartamenti di lusso. Prima ancora una volta Londra seguita da Parigi, Zurigo e Givevra (Roma all’11esimo posto con il 32 per cento in più in media di prezzo di affitti).

Milano scende al 22esimo posto se consideriamo il costo degli appartamenti di medio livello (ancora una volta stabile rispetto al 2008). Prima Londra, seguita da Parigi, Zurigo e Vienna (Roma al decimo posto). Rispetto ai suoi principali competitors europei (Amsterdam, Barcellona, Bruxelles, Francoforte e Lione) Milano si posiziona al quarto posto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica