Sotto i ferri a 106 anni: una paziente da Guinness

Sotto i ferri a 106 anni: una paziente da Guinness

Ad attendere a casa la donna operata l’altroieri al femore dopo una brutta caduta in casa saranno i suoi figlioli. Di 84 e 86 anni. Già, perché la nonnina passata sotto i ferri di Giancarlo De Marinis, ortopedico del Cto, ha attraversato la bellezza di 106 primavere. Rosaria Mastrantonio, classe 1899, è davvero una paziente da Guinness dei primati. «È senza dubbio la persona più anziana che sia mai stata operata nel nostro centro - racconta De Marinis -, tutti in ospedale l’hanno presa a cuore e finalmente si può raccontare un caso di “buona” sanità».

Appena arrivata al Cto dopo un brutto incidente domestico, la nonnina è finita subito sotto i ferri. Il decorso post-operatorio procede ora spedito, e già la prossima settimana l’arzilla nonna Rosamaria potrà far ritorno nella sua casa dove ad attenderla ci saranno almeno tre generazioni.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica