Gli spara in strada, il ferito fugge l’aggressore finisce in manette

Sparatoria in strada durante una lite ieri mattina a Roma,in Via Pietro Venturi, dove un uomo è rimasto ferito. Nonostante tutto è riuscito a fuggire e più tardi si è presentato alla polizia per raccontare la sua versione. Si tratta di un ragazzo di 21 anni. «Era un tentativo di rapina, sono scappato per paura, ero spaventato», ha detto. Ho reagito a un tentativo di rapina dello scooter e durante la colluttazione sono stato colpito alla testa con il calcio della pistola dal bandito». Il giovane, che collabora con un consulente del lavoro e ha una alle spalle denuncia per una piccola lite, ha detto di essere scappato mentre l’aggressore, un pregiudicato, ha sparato contro di lui due colpi di pistola senza colpirlo.. Un racconto che non convince del tutto gli investigatori.
Il mancato omicida, un romano di 37 anni con precedenti, nel frattempo era già stato fermato dagli agenti del commissariato di Monteverde. L’episodio è avvenuto intorno alle 10, in via Pietro Venturi, tra i quartieri di San Paolo e Monteverde, dove sono state rinvenute tracce di sangue oltre ai alcuni bossoli della pistola utilizzata, una semiautomatica. «Desidero ringraziare, a nome dell’amministrazione capitolina, gli agenti della Polizia di Stato che con il loro intervento immediato hanno individuato e fermato in pochi minuti l’aggressore», ha dichiarato il delegato del sindaco per la Sicurezza, Giorgio Ciardi.

Nell’auspicio che le indagini portino al più presto a delineare i motivi della lite, va sottolineato l’alto livello raggiunto di efficienza nel controllo del territorio che porta a una risposta immediata nel caso di un atto criminale».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica