Sport

Sparatoria in un locale: Cabanas è gravissimo

L'attaccante del Paraguay, prossimo avversario dell'Italia ai Mondiali in Sudafrica, ferito alla testa da un colpo di pistola in un locale di Città del Messico, dove gioca con l'America. E' in prognosi riservata

Sparatoria in un locale: 
Cabanas è gravissimo

Città del Messico - Salvador Cabanas, attaccante della nazionale paraguayana in forza ai messicani dell’America, è stato colpito alla testa da un proiettile mentre si trovava in un bar di Città del Messico. Cabanas, eletto miglior giocatore sudamericano nel 2007, è ricoverato in ospedale in gravi condizioni. Il procuratore della Repubblica di Città del Messico, Miguel Angel Mancera, ha fatto sapere che due sospettati sono in stato di fermo. A quanto pare Cabanas sarebbe stato ferito in seguito a un tentativo di rapina o a una discussione.

Avversario dell'Italia Il Paraguay giocherà la fase a gironi dei Mondiali del 2010 nel girone dell’Italia. Il presidente della federazione paraguayana, Juan Angel Napout, ha riferito che un medico dovrebbe recarsi in Messico per seguire da vicino il ricovero di Cabanas. "Stiamo pregando per lui" ha detto Napout. Cabanas gioca in Messico dal 2003, ha vestito inizialmente la maglia dei Jaguars per poi passare nel 2006 all’America. Nel campionato messicano ha giocato 218 pertite mettendo a segno 125 reti ed è considerato uno dei migliori attaccanti del torneo. Proprio per questo motivo alcuni allenatori europei hanno iniziato a seguirlo da più vicino.

Proprio in questo mese il tecnico del Sunderland, Steve Bruce, avrebbe voluto portarlo in Inghilterra.

Commenti