Naturalmente anche il Forum Austriaco di Cultura di Roma renderà omaggio a Mozart, genio universale della musica, «che ha donato alla storia pagine musicali di incomparabile bellezza e armonia». Con ogni mio suono ringraziare... canta Tamino ne «Il Flauto Magico» ed è proprio con questo spirito che il Forum Austriaco celebrerà il grande musicista, ringraziandolo per la sua musica e proponendo al pubblico, quale Istituto di Cultura, un percorso conoscitivo non solo dellartista e della sua musica, ma anche e soprattutto delluomo e del suo tempo.
Dal 13 al 27 gennaio 2006, giorno in cui è nato Mozart, sono in programma spettacoli, concerti, convegni e incontri culturali. Mentre, a Salisburgo, il 27 di gennaio, si apre ufficialmente lanno mozartiano che prevede il coinvolgimento contemporaneo di dieci Paesi europei aderenti allo European Mozart Ways, lassociazione nata nel 2002 a Salisburgo per preparare gli eventi del 2006.
Clou delle celebrazioni la mostra: «Vedere la musica e ascoltare limmagine: i bozzetti per il Tableau Vivant. The Magic Flute» di Gabriele Amadori che sarà inaugurata il 13 gennaio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.