Cultura e Spettacoli

Alessandro Greco condurrà Miss Italia dopo il "no" della Clerici

Il celebre conduttore di "Furore" torna protagonista della prima serata di Rai Uno alla conduzione di Miss Italia. Greco, dopo il rifiuto della Clerici, è stato fortemente voluto da Patrizia Mirigliani

Alessandro Greco condurrà Miss Italia dopo il "no" della Clerici

L’indiscrezione era trapelata nelle scorse ore da alcuni siti di gossip, ma l’ufficialità è arrivata solo ora. Alessandro Greco sarà il conduttore della 80esima edizione del concorso di bellezza Miss Italia. Dopo il rifiuto di Antonella Clerici (reso noto con un post social che ha fatto molto discutere), i vertici di viale Mazzini hanno puntato su Greco, volto molto amato dal pubblico e soprattutto apprezzato dall’organizzatrice Patrizia Mirigliani.

Il conduttore di "Furore" presenterà dunque la kermesse più famosa d’Italia il prossimo 6 settembre su Raiuno. Un’edizione celebrativa, vista la ricorrenza dei 80 anni, che torna protagonista sulla tv di stato dopo l’assenza degli ultimi anni. Fino allo scorso anno, infatti, Miss Italia era stata trasmessa da La7 e condotta da Francesco Facchinetti. Rimasta orfana di una rete televisiva, negli ultimi mesi la kermesse dedicata alle Miss più belle d’Italia aveva rischiato di non andare in onda. Fino all’annuncio della Rai dell’atteso ritorno sul primo canale in un'unica grande serata. Per Alessandro Greco si tratta della prima conduzione di Miss Italia, dopo aver presentato, negli anni ’90, le Prefinali a Riolo Terme. In quell’occasione conobbe Beatrice Bocci, classificatasi al secondo posto del concorso, poi diventata sua moglie nella vita.

La finale si svolgerà il 6 settembre a Jesolo di Venezia anche se il concorso partirà prima, cioè il 26 agosto. "Ringrazio la Rai, Rai1, l'amministratore delegato Fabrizio Salini, la direttice di Rai1 Teresa De Santis - ha spiegato a "La Vita in Diretta Estate" Patrizia Mirigliani - perché mi hanno fatto questo enorme regalo. Io mi sono ispirata molto alla storia, perché avere una storia così importante di 80 anni non è semplice.

È una grande gratificazione".

Commenti