Cultura e Spettacoli

"Sfrutta l'immagine di nostra madre": il podcast di Harry fa infuriare William

Non è affatto terminata la faida tra il Principe William e il giovane Harry. Da Londra si leggono di nuovi litigi questa volta per una cosa che il duca del Sussex avrebbe usato per sponsorizzare il suo podcast

"Sfrutta l'immagine di nostra madre": il podcast di Harry fa infuriare William

Secondo le ultime indiscrezioni degli esperti di corte, non si placano i dissidi tra il Principe William e l’ex duca di Sussex. Nonostante la Megxit e nonostante la lontananza, i due non riescono proprio a trovare un punto di incontro e ad appianare le divergenze. Negli ultimi mesi, a causa della pandemia da Covid-19, i due rampolli di casa Windsor erano riusciti a trovare un punto d’incontro, così da evitare altre liti e discussioni. Ma la calma è durata poco. Ora, Philip Dampier, giornalista, storico ed esperto dei menage di corte, in un articolo che è stato pubblicato sul Daily Mail, rivela di nuove incomprensioni tra il Principe William e il fratello. Secondo le prime ricostruzioni, il duca di Cambridge avrebbe accusato Harry di "sfruttare a suo piacimento l’immagine di Lady D".

L’esperto afferma che Harry, per lanciare il suo podcast e il sito di "Archwell", ha usato una foto di repertorio in cui è seduto sulle spalle della principessa triste, che risale al luglio del 1986 nel Gloucestershire. E oltre alla foto, c’è anche una piccola lettera in cui il principe rivela di aver conosciuto l’amore e la compassione grazie al gran cuore di Lady D. E ora, attraverso la fondazione, vorrebbe continuare il suo operato. Nessun accenno né al Principe Carlo né tanto meno al Principe William, e il futuro re, secondo le indiscrezioni, non avrebbe gradito la mossa di Harry.

"William è molto preoccupato per il comportamento del fratello – esordisce Philip Dampier- . È preoccupato perché per pubblicizzare le sue iniziative benefiche e professionali, sta sfruttando l’immagine di Lady D senza consultarlo", ha aggiunto. Questo avrebbe messo in moto diversi malumori a corte che avrebbe incrinato considerevolmente i rapporti. "William diventerà Re. Deve mantenere un certo tipo di rigore. E sta seguendo fedelmente le orme del padre- rivela l’esperto-. Harry potrebbe anche aver ragione, ma non è il modo giusto per ricordare Lady D e, soprattutto, per vendere l’immagine della sua fondazione", conclude. L’esperto, però, nonostante tutto è molto fiducioso e ipotizza una "trattato di pace" tra i due. Presto o tardi questa faida finirà e si ipotizza anche una data. In estate a Kensington verrà inaugurata una statua in ricordo di Lady D. e, in quell’occasione, i due fratelli avranno occasione di discutere di tutte le loro divergenze.

O almeno così si spera.

Commenti