Cultura e Spettacoli

Amici, la Celentano rincara la dose contro la ballerina: "Se sei in sovrappeso, fai un salto e ti fai male"

Dopo la polemica nata nella prima puntata del serale di Amici, Alessandra Celentano ha ribadito a Oggi il suo pensiero sulla fisicità di una ballerina: "Un discorso semplice, ma ci sono troppi buonisti"

Amici, la Celentano rincara la dose contro la ballerina: "Se sei in sovrappeso, fai un salto e ti fai male"

Non è la prima volta che Alessandra Celentano ha qualcosa da dire sull'aspetto fisico dei ballerini di Amici di Maria De Filippi e come ogni volta le sue osservazioni fanno piuttosto discutere.

E' successo anche nella prima puntata del serale di Amici andata in onda sabato, quando la maestra ha stroncato di netto la ballerina Lauren Celentano. "Io non la faccio passare perché non ha il fisico di una ballerina. Può fare giusto il suo stile di danza. E poi diciamocelo è in sovrappeso, finiamocela di girare intorno alle cose", aveva tuonato Alessandra.

Immediatamente, le sue osservazioni avevano fatto discutere e sui social si è aperta una vera e propria "guerra". Così Alessandra Celentano ha pensato di rispondere a tutte le critiche con un'intervista al settimanale Oggi, intervista nella quale ha spiegato di essere sincera e non cattiva.

"Per danzare ci vuole un certo fisico - dice a Oggi -. Il ballerino lavora con il corpo, se sono in sovrappeso faccio un salto e rischio di farmi male. Se un ragazzo vuole giocare a basket a livello agonistico ma è alto un metro e sessanta non può farlo. È un discorso semplice, non viene capito".

E sui giudici che l’hanno accusata di essere troppo severa, invece, dice: "Purtroppo viviamo in un mondo di buonisti. È facile dire 'sei un grande ballerino' e avere l’applauso dal pubblico. Io invece faccio il bene dei ragazzi, non li illudo. E non ho mai sbagliato: gli allievi in cui ho creduto ora lavorano per grandi compagnie.

Gli altri no".

Commenti