Arriva alla Camera il caso di «Enzo Tortora»Il docufilm escluso dal Festival di Roma

Arriva alla Camera il caso di «Enzo Tortora»Il docufilm escluso dal Festival di Roma

Diventa un caso l'esclusione dal Festival del Cinema di Roma del documentario Enzo Tortora. Una ferita italiana firmato da Ambrogio Crespi e bocciato dai selezionatori. Il film ospita interviste ai protagonisti della terribile vicenda: da Francesca Scopelliti, compagna di Tortora, a Raffaele Della Valle, avvocato difensore, passando per giornalisti del calibro di Vittorio Feltri o Paolo Gambescia, ma raccogliendo anche le testimonianze di Mauro Mellini, Marco Pannella e Rita Bernardini e molti altri.
L'esclusione, però, non è passata inosservata.

Il segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi, ha scritto alla presidente della Rai, Anna Maria Tarantola, chiedendole di rimediare «dedicando una serata all'approfondimento della vicenda Tortora, a trent'anni dal terribile arresto». Ieri venticinque parlamentari del Pd hanno chiesto alla presidente Laura Boldrini che il film venga proiettato in anteprima presso la Camera affinché il caso Tortora non rimanga un tabù nella storia d'Italia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica