Cultura e Spettacoli

Aurora Ramazzotti si racconta: "Papà mi disse: 'Puoi fare quello che vuoi, prima devi studiare'"

Aurora Ramazzotti si è lasciata andare a una lunga intervista sul settimanale Grazia e ha raccontato il suo rapporto con il padre Eros, rivelando i consigli che il cantante le ha lasciato negli anni

Aurora Ramazzotti si racconta: "Papà mi disse: 'Puoi fare quello che vuoi, prima devi studiare'"

Aurora Ramazzotti ha solo 23 anni ma è ormai una donna molto matura, che è cresciuta in fretta anche per far fronte al peso della notorietà dei suoi genitori. Sua madre Michelle ha parlato anche di lei durante la recente intervista a CR4 - La Repubblica delle donne, durante la quale ha raccontato la sua esperienza di maternità. Seguendo l'esempio di sua madre, Aurora ha iniziato a lavorare in giovanissima età e adesso ha ripreso a studiare, per migliorare nel mestiere nel quale ha già avuto esperienze in passato.

La figlia di Michelle e di Eros Ramazzotti ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Grazia nella quale spiega la sua scelta di tornare a studiare, nella ricerca di un miglioramento continuo. Nonostante abbia solo 23 anni, Aurora Ramazzotti ha già alle spalle la conduzione del day-time di X-Factor nel 2015/16 e poi, due anni dopo, ha condotto insieme a sua madre il programma Vuoi scommettere? "Lavoro da cinque anni e sentivo il bisogno di imparare. Lo spettacolo è un mondo complesso", ha spiegato la ragazza dimostrando un grande spiritodi sacrificio e dedizione per la professione e anche per questa ragione ha intrapreso un percorso di studio in un accademia di spettacolo.

La sua conduzione di X-Factor raccolse un grande successo e soprese la sua decisione di lasciare il programma: "Ho voluto esplorare altre situazioni. Vorrei crescere, ma lo spazio per i giovani non c’è. Non mi pare ci sia la voglia di costruire delle identità." Per questa ragione, la Ramazzotti ha scelto di studiare le arti dello spettacolo, seguendo un consiglio prezioso che tempo fa le diede suo padre Eros. Pare, infatti, che a 18 anni Aurora decise di fare i provini di X-Factor ma che dopo poche ore dall'inoltro della domanda, la voce aveva già fatto il giro degli addetti ai lavori, creando molti rumors: "Mio padre disse una frase che non ho più dimenticato: 'Puoi fare quello che vuoi, ma ricordati sempre chi sei. E soprattutto che prima devi studiare'."

Aurora ha un ottimo rapporto con sua madre Michelle ma anche con suo padre Eros Ramazzotti, con il quale riesce a parlare a lungo e di tutto: "lI nostro è un grande amore, mi sento protettiva nei suoi confronti. È un uomo vero e, come tutti gli uomini veri, è anche fragile. Ho spesso l’istinto di prendermi cura di lui." Una grande sintonia che nasce anche da una profonda somiglianza e a chi le chiede quali punti abbiano in comune, la ragazza risponde decisa: "Papà è un orso, ama stare per i fatti suoi. Io sono come lui, felice con gli altri ma poi a un certo punto sento il bisogno di stare da sola. Amo il silenzio, rifletto, mi vengono le idee."

Aurora è figlia ma è anche sorella di quattro fratelli, che i suoi genitori hanno avuto dopo la loro separazione. "Io sono una sorella quasi zia. Loro sono parte di me, li amo. Celeste e Gabrio, rispettivamente il figlio di mia madre e di mio padre, hanno sei giorni di differenza. Andranno a scuola insieme, chissà.

Sogno un giorno di farli comunicare, di essere il loro 'ponte'."

Commenti