Cultura e Spettacoli

"Basta, adesso sei irriconoscibile" Parietti zittisce tutti con tre parole

Alba Parietti continua nel suo percorso di "svestizione" dalle sovrastrutture ma c'è chi non crede nel suo percorso, accusandola di eccessivi ritocchi; la reazione della showgirl è da leonessa

"Basta, adesso sei irriconoscibile" Parietti zittisce tutti con tre parole

Alba Paretti è uno dei personaggi più divisivi del panorama dello spettacolo del nostro Paese. La showgirl ha una grandissima forza comunicativa, che riesce a esprimere sia nelle sue apparizioni televisive che sui social network, dove è molto attiva. Non si sottrae ai seguaci e a differenza di molte sue colleghe non risponde solo ai complimenti ma raccoglie anche le provocazioni e non si tira indietro nell'intavolare le discussioni, spesso molto accese e scomode. In questi ultimi giorni di quarantena stretta, forse al termine di un suo personalissimo percorso di crescita e di interiorizzazione, Alba Parietti ha deciso di mostrarsi senza trucco e senza extension, svelandosi senza maschere.

Un gesto simbolico quello della showgirl, fatto più per se stessa che per i suoi seguaci, in un moto di liberazione da sovrastrutture inutili. Sono stati tantissimi i commenti positivi per questo gesto ma non sono mancate le critiche, spesso feroci, da parte di quella frangia del web che deve trovare sempre motivo di bisimo, che spesso sfocia nell'insulto. Alba Parietti spesso risponde, soprattutto a quelli più cattivi e come spesso ha dichiarato lo fa a nome di quanti, sul web, non hanno la sua eco di risonanza. "Basta botox... Sei irriconoscibile, completamente modificata nello sguardo, identico a quello di chi, come te, esagera. Sono favorevole ai ritocchi ma non quando si diventa altro. Non ne hai bisogno", si legge in uno dei commenti sotto lo scatto di Alba Parietti che mostra la nuova sé.

Una critica che sembra fondarsi su una certezza, che non prevede il minimo beneficio del dubbio per la showgirl, che davanti a queste insinuazioni si è sentita in dovere di rispondere per le rime, smentendo qualunque affermazione: "Io capisco le tue frustrazioni, capisco la tua rabbia, capisco che stai male e che devi sfogarti. Ma stai dicendo una montagna di cagate." Alba Parietti si è espressa senza mezzi termini e ha negato qualsiasi ricorso al botox: "Non ho mai usato il botox, mai! Tu stai insinuando cose false, che tra parentesi non potrei fare nemmeno se volessi. Se vuoi ti consiglio un bravissimo psicologo, così capisci da dove ti esce tutta questa stronzaggine gratuita, solo perché sei tu a non accettare nulla di te." Molti i plausi ricevuti dalla showgirl per la sua reazione senza filtri.

Non è certo la prima volta che Alba Parietti si espone in questi termini verso le critiche, esponendo il fianco a chi la accusa di essere eccessiva e poco diplomatica ma dimostrando la sua vena combattiva anche lontano dalle telecamere, quello spirito che dopo tanti anni di lavoro il pubblico ha imparato a conoscere e ad amare.

Commento Alba Parietti

Commenti