Ricavi diminuiti e nessun dividendo: Benigni perde milioni

Lo scorso anno la casa di produzione ha visto i ricavi degli spettacoli teatrali e dello sfruttamento e vendita di diritti di film diminuire da 2,4 a 1,4 milioni

Roberto Benigni non ha ricevuto nessun dividendo dalla sua società. Il comico toscano, dopo aver approvato il bilancio 2016 della Melampo Cinematografica di cui è azionista insieme alla moglie Nicoletta Braschi, è rimasto senza gli utili della società, ma continua ad avere altre fonti di guadagno milionarie.

Come riporta Dagospia, lo scorso anno la cedola era stata di 800mila euro e nel 2014 di 500 mila euro. Il verbale dell’assemblea che ha approvato l’esercizio spiega infatti che i soci hanno deciso di riportare a nuovo l’intero utile 2016 di 521mila euro, dimezzato dal milione di profitto del 2015.

Lo scorso anno la casa di produzione di Benigni ha visto i ricavi degli spettacoli teatrali e dello sfruttamento e vendita di diritti di film diminuire da 2,4 a 1,4 milioni.

Il patrimonio netto è di 639mila euro a fronte di debiti per 5,5 milioni mentre le immobilizzazioni immateriali pari a 2,9 milioni rappresentano i diritti di proprietà sui film realizzati da Benigni. Oltre alla casa di produzione Melampo Cinematografica e ad altre società, i coniugi Benigni possiedono anche una società immobiliare, ventuno case, venti terreni e una villa esclusiva nell’arcipelago della Maddalena.

Commenti

Tarantasio

Gio, 19/10/2017 - 13:26

bruciato come testimoniai e come attore continui a fare l'immobiliarista...

agosvac

Gio, 19/10/2017 - 13:30

benigni è da anni che non fa un film. Ormai i suoi soldini devono essere al lumicino!

Ritratto di Zvallid

Zvallid

Gio, 19/10/2017 - 13:31

Caro Benigni, hai vissuto insultando Berlusconi per un decennio abbondante, e ora che non interessa più a nessuno sei in braghe di tela

Cheyenne

Gio, 19/10/2017 - 13:53

questo cialtrone comunista che non fa ridere nessuno può fare un duetto con fazio

Popi46

Gio, 19/10/2017 - 13:56

Poverino, Il lastrico lo aspetta (e chi se ne importa)

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 19/10/2017 - 14:12

Comunque, sempre portafogli molto gonfio per questi comunisti che predicano la solidarietà, ma solo agli altri, mai a se stessi.

Pensobene

Gio, 19/10/2017 - 14:15

Poverino! Propongo una colletta telefonica: 1 euro per ogni Sms.

giovanni PERINCIOLO

Gio, 19/10/2017 - 14:31

Perfetto proletario caviale e champagne!

jeanlage

Gio, 19/10/2017 - 14:39

Che come comico fosse fallito, lo sapevo. Adesso è fallito tout-court

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 19/10/2017 - 14:44

Benigni perde milioni. Solo lui perchè non è dei vostri ? Siete patetici.

uberalles

Gio, 19/10/2017 - 14:49

Da noi si usa dire, per definire i comunisti che hanno fatto soldi: COMPAGNO A QUELL'ALTRI!

Trinky

Gio, 19/10/2017 - 14:52

Che fine hanno fatto i soldi guadagnati leggendo Dante in TV che aveva detto che dava in beneficenza?

veromario

Gio, 19/10/2017 - 14:54

ci pensera la rai a rimpinguare le sue casse,come sempre.

aredo

Gio, 19/10/2017 - 15:09

Ma poi un conto è quello che figura ed un conto è tutto quello che i comunisti e cattocomunisti hanno in nero... Come Renzi che poverino dichiara di non avere nulla e pagare il mutuo... o D'Alema altro poveraccio che dichiara di non possedere nulla... Certo non figurano loro come proprietari di ciò che controllano...

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Gio, 19/10/2017 - 15:34

Quando una foto e' meglio di qualsiasi commento: http://www.gettyimages.ae/detail/news-photo/producer-harvey-weinstein-actor-comedian-roberto-benigni-news-photo/1657683#producer-harvey-weinstein-actorcomedian-roberto-benigni-and-his-wife-picture-id1657683

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 19/10/2017 - 15:54

mi sbaglio o si è "rifatto" come una velina , ha acquisito una certa somiglianza tra alba parietti e renzi .

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 19/10/2017 - 15:57

dovete comunque tener presente che la metà dei chachet rubat...pardon avuti dalla rai li doveva dividere con il partito , mica erano tutti suoi.

jenab

Gio, 19/10/2017 - 16:46

e quindi? cosa dovrebbe fare?

manfredog

Gio, 19/10/2017 - 16:56

..dopo la notizia cosa ha dichiarato Roberto..!?..ha detto: se fa pochi profitti la Melampo.. Mecampo lo stesso, ed anche bene..da perfetto comunista milionario..se no che comunista sarei..!? mg.

clod46

Gio, 19/10/2017 - 17:23

Poverino mi sa che dovrà rivolgersi alla caritas per mangiare!! Può comunque sempre tornare in RAI dai suoi amici e farci RI ammosciare con la divina commedia.

Ritratto di makko55

makko55

Gio, 19/10/2017 - 17:25

@marino.birocco, il fatto che sia komunista è un aggravante, ricco o povero rimane un ebete .

gneo58

Gio, 19/10/2017 - 17:43

sic transit gloria mundi.....spero di vederlo in miseria

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 19/10/2017 - 18:40

la manderemo a mangiare ai frati!! lui,il socio fazio e campara!!

Giovanmario

Gio, 19/10/2017 - 18:42

può sempre farsi dare una mano.. dal suo amico weinstein..

jeanlage

Gio, 19/10/2017 - 19:19

Non sarebbe male vederlo chiedere l'elemosina nell'angolo di strada dove il Lader minimo voleva vedere il Berlusca.

manfredog

Gio, 19/10/2017 - 19:42

..scommetto che adesso che in rosso ha pure i conti, diventerà nero..ah ah mg.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 19/10/2017 - 19:42

--vorrei essere povero come benigni --con 20 case e 20 terreni e villa esclusiva nell'arcipelago--le sfortune capitano tutte agli altri---io purtroppo sono fortunatissimo --mi faccio una ganja

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 19/10/2017 - 19:54

come si possa definire "simpatico" questo personaggio....con quel fazzoletto tutto sudacchiato...sara' alto un metro e20 con i tacchi...come parla viene voglia di scappare.come l'altro kompagno di sx,dice le stesse battute da almeno una 15d'anni...

ziobeppe1951

Gio, 19/10/2017 - 19:58

Vedrete che con il prossimo Governo.. tornerà a far soldi con la pala

Una-mattina-mi-...

Gio, 19/10/2017 - 21:08

CHE DIRE... LA VITA E' BELLA....

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 19/10/2017 - 23:23

@marino biroccio - il patetico sei tu. Da buon comunsiti non sei contro i capitalisti come lui? o fai il somaro, a seguire i dictat dei centri sociali?

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Ven, 20/10/2017 - 05:09

SUBITO IN RAI!!!

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 20/10/2017 - 10:02

Poveroooooooo sinistro,mahhh i pdioti non fanno una questua per aiutarlo???

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Ven, 20/10/2017 - 10:07

In Italia mi commuovono di più quelli,molti,che ,al massimo, possono perdere 100 € perchè poveri .

Ritratto di bobirons

bobirons

Ven, 20/10/2017 - 11:44

Però ha un soddisfazione: il buzzurro batte la cialtrona 21 a 17.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 20/10/2017 - 12:11

----l'importante è che non sia un evasore fiscale --come qualche destricolo importante che conosco--anzi--per ironia della sorte benigni è stato in passato anche rimborsato dal fisco --grazie ad un condono fiscale targato tremonti----

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 20/10/2017 - 13:37

@elkid: e tu sinistroide del menga le paghi le tasse? e quando vai alla festa dell'unità a friggere le salamelle a gratis? non credi di essere un evasore? vergognati e smettila di scassarci le balle con le tue baggianate!

mifra77

Ven, 20/10/2017 - 13:45

In altri termini è un poveraccio che si riempie le tasche decantando lInferno Dantesco oltre che dalle tante scemenze partorite dal suo baco cerebrale. Facendo una botta di conti, può ospitare a sue spese, un migliaio di migranti clandestini, senza percepire i trentacinque euro dai poveracci che pagano le tasse.

dagoleo

Ven, 20/10/2017 - 13:59

Un buffone che per campare si è dovuto imparare a memoria la Commedia. Può sempre andare a fare qualche film col compagno Veltroni, una particina gliela troverà sempre.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 20/10/2017 - 14:57

Lo vorrei veder raspare nei bidoni della spazzatura, come purtroppo migliaia di quegli Italiani ai quali ha "spiegato" la "Costituzione piu` bella del mondo". BLAH!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 20/10/2017 - 15:12

Forse il meglio si se stesso l'ha dato quando cercava di toccare gli attributi del pippone nazionale o della carrà.

effecal

Ven, 20/10/2017 - 16:38

E' UNA NOTIZIA TERRIBILE QUESTA NOTTE NON HO CHIUSO OCCHIO , LA RAI HA GIA' PRONTO UN COSPICUO CONTRATTO PER RIMPINGUARE LE CASSE DEL BRAVO SINISTRO RADICAL CHIC

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 20/10/2017 - 18:05

Vedo che c'è pure il faccione giallo,!!!!!!!!!!!!!!!!!!!