Cultura e Spettacoli

Bianca Guaccero e il due di picche a Checco Zalone: "Non potrei mai dimenticare"

Checco Zalone provò a conquistare Bianca Guaccero quando i due erano solo adoloscenti, ma la conduttrice gli rifilò un due di picche

Bianca Guaccero e il due di picche a Checco Zalone: "Non potrei mai dimenticare"

Nel passato di Bianca Guaccero c’è anche l’attore e regista Checco Zalone al quale la conduttrice Rai ha raccontato di aver rifilato un sonoro due di picche.

Il tutto sembra essere accaduto quando i due erano ancora giovani adolescenti, incontratisi per caso all’autogrill durante una gita che stavano facendo con le rispettive scuole. A rivelare il retroscena sui precedenti con Zalone – al secolo Luca Pasquale Medici – è stata proprio la Guaccero che condivide con l’attore le origini pugliesi: lui, infatti, è nato a Capurso, in provincia di Bari, e lei è originaria di Bitonto. Quando i due non erano ancora famosi e, forse, non pensavano nemmeno di poter avere un posto nel mondo dello spettacolo italiano, sembra proprio che si siano incontrati e che lui non abbia resistito al fascino della Guaccero.

Non potrei mai dimenticare, accadde tutto a metà degli anni Novanta – ha svelato lei al settimanale DiPiù Tv - . Ci incontrammo in un autogrill a pochi chilometri da Bari, io ero con i miei professori e i miei compagni. Andavamo in gita e ci eravamo fermati per mangiare qualcosa”. Quella sosta con i compagni di scuola fu “galeotta”: in quell’autogrill c’era anche la scolaresca di cui faceva parte Zalone che, già ai tempi, dimostrò di essere astuto ed ironico.

In quell’autogrill c’era un gruppo di ragazzi più grandi di noi, venivano dal liceo di Conversano, sempre in provincia di Bari e pure loro stavano andando in gita – ha continuato a raccontare la Guaccero - . Io stavo parlando con le mie amiche, quando all’improvviso c’era questo ragazzo che mi guardava. Poi tirò fuori un manico di scopa, sorrise e cominciò ad usarlo come microfono, mimando la conduzione di Colpo di fulmine”.

Si atteggiò, convinto di fare colpo – ha aggiunto ancora la conduttrice di Detto Fatto che, però, rifilò un due di picche a Checco Zalone - . Ma non fui scortese. Anzi, gli feci il complimento per i il coraggio. Ma gli dissi di no, anche perché all’epoca ero fidanzata”.

Da quel momento le loro strade si sono separate, ma quel ricordo simpatico è rimasto nel cuore di Bianca Guaccero che, poi, lo ha voluto condividere con chi la segue.

Commenti