Cultura e Spettacoli

Bianca Guaccero sbotta sui social: "Non ho il coronavirus, non sono in tv per altri motivi"

Assente da giorni da "Detto Fatto", la conduttrice ha rassicurato i suoi fan sulla sua salute. Colpita da un virus intestinale la Guaccero ha spiegato di doversi ancora riprendere ma che tornerà presto in tv

Bianca Guaccero sbotta sui social: "Non ho il coronavirus, non sono in tv per altri motivi"

Negli ultimi giorni non è passata inosservata l’assenza di Bianca Guaccero alla conduzione del programma di intrattenimento pomeridiano di Rai Due "Detto Fatto". L’attrice e conduttrice manca dagli studi televisivi da alcuni giorni e al suo posto il timone della trasmissione è stato preso da Elisa D'Ospina. La sua prolungata assenza, però, ha scatenato la curiosità dei follower e sui social network è iniziata a circolare la voce che la conduttrice fosse stata colpita dal coronavirus.

Due giorni fa Bianca Guaccero aveva affidato al suo profilo Instagram un messaggio dove informava i suoi fan del problema di salute che l’aveva costretta a dare forfait a "Detto Fatto" all'ultimo momento. "Mi dispiace tanto dirvelo ma oggi non sarò in puntata perché una gastroenterite mi ha messo ko”, aveva scritto sui social. Le giustificazioni non sono però servite a fare chiarezza e molti follower hanno iniziato a criticarla apertamente. Tra commenti e messaggi in molti hanno cominciato a pensare che la bella attrice fosse stata colpita dal coronavirus e che non volesse farlo sapere. Bianca Guaccero ha così deciso di mettere a tacere i pettegolezzi e chiarire una volta per tutte la situazione sulle sue condizioni di salute: "Visto che come prevedevo si sarebbe creato il caso, e visto che all'ignoranza non c'è mai fine, ritorno ripetermi che in circolo ci sono anche i comuni virus come la gastroenterite che è quella che ho avuto io, non il coronavirus. Altrimenti lo avrei dichiarato apertamente. Per la tutela di tutti".

La conduttrice ha spiegato che l’assenza da "Detto Fatto" di venerdì scorso era dovuta alle registrazioni di "Una storia da Cantare", lo spettacolo musicale condotto al fianco di Enrico Ruggeri andato in onda in prima serata da alcune settimane. La quarta puntata non era prevista e il team del programma serale non è riuscito a registrare in tempo, costringendo l'attrice e conduttrice a mancare dal suo programma pomeridiano. Nella giornata di domenica la Guaccero avrebbe iniziato a sentirsi male: "Sono stata male con la pancia, vi risparmio i dettagli. Oggi è mercoledì, sono molto debole e mi sto riprendendo.

Anche perché in questo momento avere le difese immunitarie basse è molto pericoloso! Quindi aspetto di riprendermi per benino".

Commenti