Cultura e Spettacoli

Bono rassicura i fan: "Torno a cantare"

Bono, il leader degli U2, ha rassicurato i fan di tutto il mondo dopo l'annullamento del concerto di Berlino: tornerà presto a cantare con la sua band irlandese

Bono rassicura i fan: "Torno a cantare"

Bono Vox ha voluto tranquillizzare i fan di tutto il mondo, con un comunicato apparso direttamente sulla pagina Instagram della band irlandese. Il cantante e leader degli U2 è stato visitato da uno specialista, che ha escluso problematiche serie e una sicura guarigione. L'improvviso black out vocale, che aveva colpito Bono durante la data di Berlino del 31 agosto, aveva lasciato tutti sgomenti, sia i presenti durante il live che gli altri membri della band. The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen Jr avevano proseguito nell'escuzione della canzone "Beautiful Day", nella speranza che il cantante ritrovasse la voce riprendendo le tonalità consuete.

Ma Bono, per primo, era apparso smarrito e confuso dall'improvviso calo di voce che lo aveva lasciato completamente afono. Dopo essersi scusato con i presenti era sparito nel backstage alla ricerca di una spiegazione, ma sia il manager che lo staff medico presente l'avevano fatto desistere da un ritorno sul palco. Alla pausa inziale aveva fatto seguito l'annullamento del concerto, con grande dispiacere dei fan accorsi da tutto il mondo.

Il comunicato, apparso sul profilo Instagram, ha riportato il sorriso sul volto dei tantissimi estimatori e dello stesso cantante, che seguirà una cura specifica per ritrovare la salute persa momentaneamente. Dispiaciuto di aver interrotto l'atmosfera di festa, ha promesso un recupero del concerto il 13 novembre, ovviamente sempre a Berlino.

Il ringraziamento è stato corredato da un disegno realizzato dallo stesso cantante, un suo profilo stilizzato con tanto di cuore, corna alla MacPhisto e un ringraziamento ai tanti fan presenti per aver cantato "Red Flag Day" al suo posto.

Commenti