Cultura e Spettacoli

Bruno Barbieri: "Prima dei 60 anni vorrei una figlia, non una moglie"

Lo chef stellato di Masterchef racconta di aver rinunciato ad avere una famiglia per inseguire i propri sogni

Bruno Barbieri: "Prima dei 60 anni vorrei una figlia, non una moglie"

Bruno Barbieri vorrebbe una figlia, ma non una moglie. Il giudice di Masterchef rivela di aver rinunciato a una famiglia per la carriera. Ma alla soglia dei 60 anni le sue priorità sembrano cambiate.

In un intervista rilasciata al Corriere della Sera, lo chef stellato si lascia andare a confessioni intime che, per chi segue il talent culinario, differiscono dal personaggio che dal 2011 a oggi si è construito. "Sono un single incallito e anche un po' viveur, però adesso vorrei un figlio (...) sono cresciuto circondato da donne e lo vedo quanto mi diverto con le mie nipoti, le porto fuori, a fare shopping... i maschi invece giocano solo ai videogiochi. Vorrei una bella figlia femmina".

Barbieri confessa di aver messo da parte l'idea di una famiglia per inseguire i propri sogni e dedicare anima e corpo al proprio lavoro, consapevole che "avendo una famiglia non sarei mai riuscito a diventare Bruno Barbieri, perché una famiglia va seguita, una moglie va amata tutti i giorni, i figli vanno portati a messa la domenica, al doposcuola... Il mio lavoro non me lo avrebbe permesso e io non sarei mai stato capace di dire “'ok, li affido a una tata bilingue'". Di una compagna per la vita lo chef non sembra però averne bisogno, perché la sua priorità, ormai raggiunta l'età dei 56 anni, è avere una figlia.

Dunque "cercasi donna per fare figlio", conclude ironicamente.

Commenti