Cultura e Spettacoli

Gf Vip, adesso si scatena il caos: è pronto l'abbandono di massa

Il lutto che ha colpito Dayane ha cambiato inevitabilmente l'umore di tutti i concorrenti, che ora stanno meditando sull'abbandonare o meno la Casa

Gf Vip, adesso si scatena il caos: è pronto l'abbandono di massa

"Come possiamo noi andare avanti dopo questa cosa?". Con queste parole Stefania Orlando ha dato il "la" a quella che potrebbe essere una vera e propria rivoluzione. La notizia della morte del fratello di Dayane Mello ha scosso tutti i concorrenti del Grande Fratello Vip e il passare delle ore non ha fatto altro che amplificare il dolore e la tristezza di tutti. Una situazione surreale che ha portato gli inquilini a meditare sull'abbandono di massa al reality.

Dopo aver appreso della tragica scomparsa di Lucas Mello - deceduto a soli 27 anni in seguito a un terribile incidente avvenuto in Brasile - Dayane Mello è uscita momentaneamente dalla Casa per poter parlare con la sua famiglia. Dopo alcune ore, però, la modella ha deciso di tornare a Cinecittà per proseguire il suo percorso nel gioco in nome del fratello scomparso, che l'aveva sostenuta in questa esperienza televisiva. I vipponi si sono stretti attorno a lei e al suo dolore e hanno cercato di sostenerla in questo drammatico momento della sua vita. Difficile però, in questo contesto, ritrovare il sorriso, scherzare e giocare come hanno fatto fino ad oggi i concorrenti del Grande Fratello Vip. Per questo i vipponi si sono chiesti quanto fosse giusto e fattibile proseguire con il programma in un clima ormai cambiato.

Le telecamere della regia hanno ripreso una discussione tra Stefania, Andrea, Giulia e Pierpaolo in cui si capisce il malessere generale e la mancanza di slancio e motivazione per proseguire nel gioco. "Stasera? No, stasera non lo facciamo", ha esordito Alda D'Eusanio, chiedendo chiarimenti come se l'uscita dalla porta rossa fosse imminente. È stata Stefania Orlando a spiegarle la situazione: "No, in generale Alda. Come possiamo andare avanti così. Non si tratta di stasera, non è che questa cosa passa un giorno e passa tutto. Questa cosa si metabolizza negli anni". Una discussione che la regia ha preferito non seguire, cambiando l'inquadratura e spostandola in giardino dove non c'era nessuno.

Sul web però la sensazione che i concorrenti del Grande Fratello Vip vogliano dare forfait al gioco è apparsa chiara a tutti e condivisa: "Non ha senso continuare così", "Sono tutti distrutti", "Devono chiudere basta, nessuno ha lo spirito per continuare".

Commenti