Cultura e Spettacoli

Carlo Verdone alla Bindi: "Ti dico 30 impresentabili che ti sostenevano"

L'attore contro la presidente della Commissione Antimafia: "Potrei fare 30 nomi di esponenti di sinistra impresentabili del passato, ma per pudore lo eviterò"

Carlo Verdone alla Bindi: "Ti dico 30 impresentabili che ti sostenevano"

Carlo Verdone è scatenato. L'attore in un'intervista al Fatto Quotidiano mette nel mirino la Bindi sul caso impresentabili e la pugnala alle spalle: "Persona perbene e seria, ma a 48 ore dal voto non puoi fare una cosa del genere. Se agisci così, indebolisci tantissimo Renzi. E se indebolisci lui, a mio modesto avviso indebolisci il Paese e le sue possibilità di partenza. Siamo con le pezze al culo e questa opera diautodistruzione interna che caratterizza il Pd ha dell'incredibile". E ancora: "Anche alla Bindi, con tutto il rispetto, sarà capitato di essere circondata da impresentabili: non scherziamo, su. Potrei fare 30 nomi di esponenti di sinistra impresentabili del passato, ma per pudore lo eviterò".

Infine una dritta per Renzi: "Deve fare una seria campagna acquisti. Ci sono tanti giovani preparati nel Pd, ma non emergono. In politica, ora più che mai, servono umiltà, onestà e oratoria. L' oratoria è fondamentale. Lo sapeva Berlusconi e pure Craxi, criticabile su tante cose ma inattaccabile su oratoria e politica estera.

Bisogna poi stare coi piedi per terra ed essere cauti nelle promesse: questo, in Renzi, non sempre capita".

Commenti