Cultura e Spettacoli

Carolyn Smith: "Avevo tre intrusi, la radioterapia mi ha massacrato"

La giudice di Ballando con le stelle ha rivelato che la situazione sta migliorando soltanto adesso dopo aver passato “il peggior Natale della mia vita”

Carolyn Smith: "Avevo tre intrusi, la radioterapia mi ha massacrato"

Carolyn Smith non si arrende mai. La giudice di Ballando con le stelle continua la sua lunga ed estenuante battaglia contro il cancro ed è pronta a tornare nel programma di Milly Carlucci, nonostante abbia passato un periodo davvero difficile.

In una intervista al settimanale Chi, la ballerina britannica ha infatti raccontato che il tumore (“l’intruso”, come lo chiama lei) era tornato. “Posso finalmente dire che sto davvero “abbastanza bene”, che la mia situazione sta migliorando. Ho passato il peggior Natale della mia vita”, ha confessato. “Mi hanno detto – ha aggiunto la coreografa – che non c’era solo un intruso e che dovevo fare una radioterapia un po’ particolare che poi mi ha letteralmente massacrato. Però poi, dai tre intrusi che c’erano uno è sparito e gli altri due sono sensibilmente diminuiti”.

Carolyn Smith combatte ancora contro il cancro

Ora Carolyn Smith si riposa in Polonia, per rimettersi in piena forma prima di Ballando con le stelle, al via il prossimo 30 marzo su Rai1. La Smith ha raccontato così le sue cure: “Faccio meditazione all’alba. Avevo bisogno di questa settimana per conto mio, per rinforzarmi in vista di Ballando. Voglio essere più tosta che mai anche perché i concorrenti di quest’anno sono, come dire, particolari...”.

Già, i concorrenti del talent: mai come quest’anno il cast è ricco e variegato, da Suor Cristina e Milena Vukotic ad ex volti della politica come Nunzia De Girolamo e Antonio Razzi. “Suor Cristina – ha anticipato la Smith – è molto interessante. E poi per quale motivo una suora non può ballare? Leggendo la Bibbia scopri che la danza è sacra. Razzi mi lascia un po’ perplessa. Ma vista la persona e l’età deve aver vissuto tempi delle balere: forse riesce a fare qualcosa”.

Al suo fianco, come accade dal 1991, c’è il marito Tino Michielotto. Insieme partecipano a gare in tutto il mondo sia come ballerini sia come giudici, aprono scuole di danza e si dedicano ai loro cani. Sposati dal 1997, sono una coppia indivisibile, come ha spiegato Carolyn: “C’è fiducia reciproca. Per me è stato prima amico e poi allievo. Abbiamo collaborato tanti anni insieme.

Durante la separazione con il mio primo marito chiedevo a lui consigli legali, alla fine ci siamo innamorati”.

Commenti