Cultura e Spettacoli

"Devo abbandonare questa chat" Il retroscena su Casalino (e Covid)

Lorenzo Battistello, ex concorrente del Grande Fratello, rivela la decisione presa da Rocco Casalino in seguito alla pandemia che ha colpito l'Italia e tutto il mondo

"Devo abbandonare questa chat" Il retroscena su Casalino (e Covid)

La notorietà di Rocco Casalino deriva dalla sua partecipazione alla prima, storica, edizione del Grande Fratello: da lì, la sua carriera è volata portandolo fino in politica, ma i contatti con gli ex inquilini della Casa non si sono mai interrotti, almeno fino all’inizio della pandemia.

A raccontare quali sono, ad oggi, i rapporti tra Rocco Casalino e gli altri personaggi che hanno condiviso con lui l’esperienza nel reality show più famoso della televisione italiana è Lorenzo Battistello, cuoco e anche lui ex concorrente della prima edizione del Grande Fratello.

Tra quest’ultimo e il portavoce e capo dell’ufficio stampa del presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte i contatti sono andati avanti nel corso degli ultimi anni grazie ad una chat di gruppo creata dagli altri partecipanti al programma Mediaset. Negli ultimi tempi, però, in seguito alla pandemia e all’emergenza sanitaria, Casalino ha deciso di estromettersi dal gruppo dando agli amici ed ex colleghi una motivazione ben precisa.

Casalino era presente nella chat su Whatsapp con i concorrenti del GF1, dove ci scriviamo spesso. Quando è scoppiata la pandemia molto saggiamente ci ha scritto un messaggio per dirci: ragazzi, non posso avere distrazioni in questo periodo, quindi esco dalla chat perché devo rimanere concentrato su una situazione molto importante – ha raccontato Lorenzo Battistello ai microfoni di Radio Cusano Campus - .Io ho seguito la sua prima carriera in tv quando ha iniziato a Tele Lombardia, era molto determinato a far carriera nel mondo del giornalismo e delle comunicazioni”.

Battistello, che ha condiviso la scelta di Casalino, ha sottolineato come la caparbietà del suo ex coinquilino fosse ben evidente sin dalla sua partecipazione al Gf. “Conoscendolo, sapevo che da qualche parte sarebbe arrivato – ha aggiunto Lorenzo, che oggi lavora in Spagna ed è in attesa di aprire il suo ristorante - . Non mi aspettavo a questi livelli, ma non sono sorpreso. Se lo merita di più proprio per questo, perché quando hai un’etichetta così commerciale e così denigratoria quando si parla di cose serie, è difficile”.

Dalle numerose critiche rivolte a Casalino per il tipo di comunicazione fatta in questi periodo accanto al premier Conte, però, Battistello ha scelto di rimanerne lontano. “Conte ha detto che scegliendo i suoi collaboratori ha scelto i migliori e secondo lui Rocco in quel momento era il migliore, non è stato a guardare il suo passato. Rocco non è il premier, è il portavoce, è chiaro che ha le sue responsabilità, però non penso che abbia fatto errori clamorosi”, ha voluto far sapere l’ex gieffino.

“[...]Rocco è rimasto lo stesso, non si è montato la testa, mi ha stupito perché una volta raggiunto questo incarico era difficile per me rapportarmi con lui, invece è stato proprio lui a dirmi che siamo amici e che non dovevo farmi problemi a parlare con lui come avevo sempre fatto – ha concluso lui - .

Qualche giorno fa ho trovato una foto di me e lui 20 anni fa, gliel’ho mandata e lui mi ha risposto: madonna, quanti anni sono passati! A parte questo si chiacchiera, ma non è che gli scrivo per chiedergli del suo lavoro”.

Commenti