Dunque, Fabrizio Corona si scusa per aver umiliato Riccardo Fogli, però dice che continuerà a fare televisione in quel modo, rivelando quelle che lui definisce le «vere» notizie perché lui si sente «un artista del giornalismo». Se non fosse che siamo costretti a seguire le sue avventure perché ogni volta creano un polverone, bisognerebbe non riportare più una parola di questo signore che piglia in giro tutti quanti. Ma tant'è. Ieri abbiamo assistito a una surreale conferenza stampa, nello studio milanese di un ex galeotto che dava lezioni di «giornalismo» ai cronisti, convocati e poi insultati perché facevano domande a sue dire «stupide». Accanto a lui il terapeuta della comunità, che lo ha preso in carico dopo la scarcerazione, spiegava che «in fondo è buono, anche se sbaglia...».
In ogni caso, ecco quel che sostiene Corona a proposito del videomessaggio trasmesso nell'ultima puntata dell'Isola in cui ha detto al cantante di avere le prove del tradimento della moglie, gli ha dato del «vecchio cornuto» e lo ha fatto scoppiare in lacrime: «Di fronte a Fogli ho provato le stesse sensazioni di quando ero in galera e mi sono sentito impotente. Mi sono sentito cattivo e una merda. Chiedo scusa a Riccardo Fogli perché quello che ho fatto non doveva essere fatto. Sto facendo un percorso. Questa cosa di Fogli è stato il punto più basso della mia carriera. Però io non mi vergogno, mai». Ma questo pentimento (evidentemente falso) lui lo compie solo sul piano personale, perché, sempre secondo la sua morale, sul piano lavorativo è tutto giusto: «Chi va nei reality - sostiene - sa a cosa va incontro, anche nella sua vita privata, io avevo la notizia del tradimento della moglie, l'ho data sul mio sito, se ne è parlato in varie trasmissioni, Fogli ha reagito male insultandomi, e dunque era logico che facessi quel video per rispondergli. Poi se è venuto male pazienza... perché io faccio le cose senza pensarci». Ma invece di fare cose immonde e chiedere scusa, non è più semplice evitare di farle? «Figuriamoci, voi giornalisti non capite nulla, non sapete nulla dei reality, così si fanno, nel mondo di oggi non ci sono più limiti». Ma chi sapeva del video? «Tutti, in Magnolia (la casa di produzione) e in Mediaset».
E allora perché hanno licenziato solo la capo-progetto Cristiana Farina? «Chiedetelo a Mediaset». Ma almeno adesso starà più attento? «Sì. Ma non smetterò di fare tv, anzi ho in mente un programma tutto mio che sarà una bomba. E poi mi darò anche alla politica». Sempre che non intervengano di nuovo i magistrati...- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.