Chef Gordon Ramsay fa infuriare i social. ​"La mia carbonara", ma la ricetta è sbagliata

Lo chef britannico ha pubblicato sui social network un video del tradizionale piatto romano preparato nel suo ristorante di Londra. I suoi follower però non hanno gradito la sua versione e i commenti sono tutti da ridere

Chef Gordon Ramsay fa infuriare i social. ​"La mia carbonara", ma la ricetta è sbagliata

Gordon Ramsay questa volta l'ha combinata davvero grossa. Il video della sua pasta alla carbonara, pubblicato sui social network, ha scatenato un vero e proprio polverone sul web. Tutta colpa di una ricetta tradizionale della cucina italiana, realizzata - un po' troppo in stile british - nel suo ristorante di Londra "Union Street Café". A contrariare i suoi follower su Twitter, Instagram e Facebook è stato soprattutto il colore arancione della crema di uova, l'abbondanza di quest'ultima e il sospetto che al posto del guanciale il popolare chef televisivo abbia utilizzato il bacon. Senza parlare poi dell'evidente assenza di pecorino romano, come i più attenti hanno sottolineato.

Toccare una ricetta tradizionale della cucina italiana ha sempre i suoi rischi anche per gli chef stellati, ma se la versione viene ritoccata in chiave anglosassone allora apriti cielo e il popolo del web non poteva che ribellarsi: "Ogni romano sta morendo", "This isn’t a carbonara mannaggia a *io. A Gordon vieni a casa mia che te insegno", "A carbonara se fa in un altro modo bello mi dispiace ma l’hai sfanculata proprio", "Puoi essere stellato quanto ti pare... Ma per la carbonara non avrai mai abbastanza stelle...". Insomma il web non perdona Gordon Ramsay.

Il video della carbonara in versione inglese, che è stato condiviso su tutti i canali social di Gordon Ramsay, non è passato inosservato e ha fatto il giro del web in poche ore, diventando un vero e proprio caso culinario. Ad essere maggiormente criticata è stata l’abbondanza di uova utilizzate, che non sono sfuggite all’occhio attento (ma anche a quello meno attento) degli internauti: "Quanto ca**o di uovo hai messo", "A Gordon o hai messo 12 uova oppure c’hai messo la panna...se è la seconda te dovrebbero levà le padelle", "Ma è terrificante! Assomiglia a uno zabaione". La ricetta condivisa da Ramsay non è stata giudicata negativamente solo dagli utenti italiani. Anche follower inglesi e spagnoli, che forse hanno provato la vera carbonara in un'osteria romana o laziale, hanno rimarcato alcuni grossolani errori commessi dallo chef. E qualcuno ha chiamato addirittura in causa un altro giudice culinario famoso per i suoi rimproveri, Joe Bastianich: "Santo ... troppe uova ... Non è carbonara ... Ehi Joe Bastianich, che ne pensi?".

The most amazing carbonara.... @unionstcafe !!

Un post condiviso da Gordon Ramsay (@gordongram) in data:

Commenti

Commenta anche tu
Grazie per il tuo commento