Cultura e Spettacoli

La Martani se la prende con la Ferragni: "Quanti animali uccisi per le tue ciabatte"

La nota fashion blogger in questi giorni di quarantena sovente sfoggia sui social le sue pantofole di pelliccia di visone, ciò ha urtato lo spirito animalista dell'ex gieffina Daniela Martani che ha messo sotto accusa la Ferragni

La Martani se la prende con la Ferragni: "Quanti animali uccisi per le tue ciabatte"

La fashion blogger più famosa in assoluto, Chiara Ferragni, è la regina incontrastata dei social e i fan sono avvezzi alle sue stravaganze sul web. Negli ultmi scatti su Instagram è apparsa in tenuta casalinga ma con un tocco chic: ai suoi piedi principeschi ecco spuntare un paio di vistose pantofole di pelo. Anche stavolta The Blonde Salad è finita al centro del mirino degli hater per via delle sue provocazioni social. Ma una voce in particolare si è elevata più delle altre per mettere sotto accusa l'influencer di Cremona. Cosa avrà mai commesso la Ferragni che ha urtato la sensibilità del popolo web? Come tutti gli italiani anche Chiara Ferragni è in stato di quarantena nella sua casa assieme alla sua famigliola.

E come da consuetudine la moglie di Fedez ha condiviso momenti di vita casalinga con i suoi fan. Scrutando le foto private della bionda web influencer molti non hanno potuto non notare un dettaglio alquanto appariscente. A finire nel mirino degli hater sono le sue pantofole di pregiata manifattura, in pelliccia di visone, firmate da un noto brand. L'accessorio luxury della Ferragni ha destato un vespaio di critiche e sollevato la polemica sul web. A fare da capofila alla battaglia social contro Chiara Ferragni, l'animalista e vegana vip, ora in auge, Daniela Martani, balzata di recente agli onori della cronaca.

Chiara Ferragni sotto accusa: l'animalista Daniela Martani non perdona

Chiara Ferragni e Fedez si sono schierati in prima fila per combattere il coronavirus, e la bionda influencer non ha perso occasione per lanciare moniti sul suo profilo social invitando i fan a restare a casa. Nei vari scatti postati, la Ferragni ha mostrato flash della sua quotidianità, intenta a fare le pulizie, sovente, sfoggiando pigiama e pantofole extra lusso. A spiccare in tutti i post della star dei social sono le magnifiche ciabatte che la Ferragni esibisce con orgoglio. Ebbene, le costose pantofole in pregiata pelliccia di visone hanno fatto scattare sul web un vero e proprio toto prezzi. Quanto costa davvero l'accessorio extra chic? A rivelare particolari piccanti sul dettaglio social è l'acerrima nemica storica dei Feragnez, nientedimeno che l'ex gieffina Daniela Martani, oggi, fervente attivista del mondo animalista e fautrice della dieta vegana.

La fashion blogger è finita nel mirino della Martani che ospite a La Zanzara di Giuseppe Cruciani ha lanciato frecciatine e attacchi al vetriolo contro il rapper e consorte. Ai microfini del noto programma radiofonico l'ex concorrente del Grande Fratello ha esternato invettive e aperto la sua arringa animalista contro Chiara Ferragni e il suo stile di vita dispendioso, includendo nella querelle anche Fedez e la loro recente opera di beneficenza: "Vogliono fare i buonisti dell’ultima ora. Per colpa loro andranno ammazzati milioni e milioni di animali. Per diventare le ciabatte della Ferragni. Le pantofole in visone che indossa la Ferragni sono roba vergognosa e diciamolo a tutta l’Italia. Roba vergognosa, vergognosa".

Già reduce da un vecchio scontro via social, la diatriba tra Daniela Martani e Chiara Ferragni si è riaccesa. Oltre che in radio la Martani ha dato battaglia alle pantofole "assassine" anche sul web. Sventolando la bandiera animalista ha rivelato al mondo il prezzo esoso delle famigerate ciabatte, ossia, 1.100 euro. A commento di un post social che tira in ballo l'accessorio luxury della Feragni, la Martani ha sbottato: "Che leccac…smo! Ogni tanto falla na critica a questi personaggi crudeli. Ad esempio le schifose ciabatte di pelliccia di visone da 1100€ ostentate della Ferragni che promuovono la crudeltà sugli animali sono inaccettabili". Non è la prima volta che l'ex gieffina sputa veleno contro la coppia famosa, nell'intento di demolire l'immagine pubblica dei Ferragnez.

La sollevazione polemica di Daniela Martani ha fatto scoppiare il bubbone sui social, inducendo il popolo web a indignarsi e criticare il costo eccessivo delle pantofole della famosa influencer che, a loro dire, "sputa in faccia" ai poveri della Terra.

Perché non credo alla bontà dell'iniziativa promossa da #chiaraferragni e #fedez. Chiara Ferragni e consorte promuovono da anni, fregandosene altamente della sofferenza che provano, la crudeltà sugli #animali indossando le loro #pellicce. Sappiamo tutti come vengono scuoiati vivi. Volpi, visoni, zibellini, procioni, coyote, coccodrilli scuoiati senza pietà per farne borsette eppure di filmati che testimoniano queste terrificanti pratiche ce ne sono a iosa. Di appelli alla loro coscienza ne sono stati fatti tanti, troppi, ma niente a loro non interessa, d'altronde #Fendi #MiuMiu #louisevitton pagheranno fior fior di euro per averli testimonial e quindi chissenefrega degli animali. I due promuovono uno stile di vita totalmente effimero basato sul consumismo, sul lusso più sfrenato senza mai lanciare messaggi etici. L'industria della moda che loro sostengono e da cui guadagnano milioni è una delle più inquinanti del mondo ed anche una delle più crudeli proprio per l'abuso sconsiderato che fa degli animali. Far credere ai follower che possedere migliaia di vestiti, scarpe, borse da cambiare tutti i giorni sia fico altrimenti sei chep è il messaggio più sbagliato che si possa trasmettere. Tutto quello che fanno è sempre mirato ad un guadagno o di immagine o in termini economici, difficile credere che questa occasione possa essere diversa. Non basta fare un singolo gesto per essere applauditi ma avere una condotta etica coerente e lineare è quello che rende le persone credibili. Io la penso così, sempre disponibile a cambiare idea quando scorgerò onestà e sincerità nelle loro azioni e soprattutto quando smetteranno di comportarsi come se tutto ciò che li circonda non abbia valore compresi gli animali che indossano. #ANTINFLUENCER #ferragnez #coronavirus #Coronavid19 #coronavirusitalIa #influencer

Un post condiviso da Daniela Martani (@danielamartani) in data:

Commenti