Cultura e Spettacoli

"Ci divertiremo per i prossimi...". Orietta Berti al Gf Vip ed è subito gaffe

Commentando gli ingressi dei concorrenti nella Casa, la cantante (nuova opinionista del reality di Canale 5) ha involontariamente spoilerato quando finirà il programma

"Ci divertiremo per i prossimi...". Orietta Berti al Gf Vip ed è subito gaffe

Orietta Berti aveva messo le mani avanti. "Farò qualche gaffe, mi perdonerete", ha detto in avvio di puntata la cantante, quando Alfonso Signorini l'ha fatta accomodare sulla poltrona delle opinioniste accanto a Sonia Bruganelli. E poco dopo l'artista è scivolata sull'errore più classico, che si possa commettere all'interno di un reality: lo spoiler.

Dopo avere assistito all'ingresso nella Casa di Cristina Quaranta (ex Non è la Rai che oggi fa la cameriera), Antonino Spinalbese (l'ex di Belen Rodriguez), l'icona trans Elenoire Ferruzzi e lo sportivo Amaurys Pérez, la Berti ha commentato i vip che trascorreranno i prossimi mesi reclusi a Cinecittà. Nel farlo, però, ha di fatto anticipato quando si concluderà il programma: "Mi divertirò per tutti questi sette mesi".

Una rivelazione che sa di beffa per Signorini che aveva definito il Grande fratello vip "il più lungo di sempre", mantenendo però il mistero sulla data della finale, spoilerata involontariamente dalla nuova opinionista. Dunque il reality di Canale 5 dovrebbe concludersi a aprile 2023, ma non è chiaro se le luci nella Casa si spegneranno prima o dopo la Pasqua, che cadrà il 9 aprile.

Non è una novità che i protagonisti di un reality anticipino fatti e dettagli del programma. Era già successo in altre edizioni (e in altri reality) ma la gaffe commessa da Orietta Berti ha il sapore dell'inesperienza e il popolo dei social l'ha perdonata in un tweet. Ciò che non lo è stato perdonato, invece, è la mancanza dei tempi televisivi e qualcuno ha rimpianto addirittura Adriana Volpe e Antonella Elia: "Error 404: Orietta not found", "Come prima puntata l'impressione è più che ottima, non riesco a trovare altri difetti se non purtroppo nonna Orietta che occupa abusivamente la poltrona di Antonella Elia", "La presenza di Orietta Berti al #GFVip resta ancora un mistero", "Noi che rimpiangiamo Adriana e Antonella...".

Ma il tempo per prendere confidenza con il ruolo di opinionista c'è tutto (sette mesi).

Commenti