Cultura e Spettacoli

Quella nostalgia per De Martino: Belen si commuove a Tu si que Vales

E così Belen Rodriguez, durante una performance a Tu si Que Vales, non riesce a contenere l'emozione e si commuove di fronte le telecamere, ma dietro tutto questo c'è un motivo

Quella nostalgia per De Martino: Belen si commuove a Tu si que Vales

Ancora grandi emozioni nella puntata di sabato 14 novembre di Tu si que Vales. Il talent show di Canale 5 continua a macinare un consenso dopo l’altro, conservando la sua miscela di lacrime e risate che inevitabilmente è diventato poi il suo marchio di fabbrica. Al timone di un programma che è diventato ormai un cult per il sabato sera ci sono Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Teo Mammuccari (almeno nella formazione di queste ultime settimane) e con Sabrina Ferilli nella Giuria Popolare. E l’iconica Belen Rodriguez è lì dietro le quinte che, con la sua bellezza e la sua semplicità, accompagna i talent sul palco e li coccola prima della performance. Ma anche lei partecipa attivamente alle vittorie e le sconfitte di chi si mette in gioco a Tu si que Vales. Proprio nella puntata che è stata trasmessa nel sabato appena passato, la showgirl si è commessa nell’ammirare la performance di Martin e sua figlia Elisa, bambina di appena 5 anni.

Belen Rodriguez è come se fosse stata colpita da una specie di "effetto nostalgia" nel vedere padre e figlia lanciarsi in acrobazie sul parco del talent. Durante l’esibizione, la showgirl è come se tra Martin e Elisa avesse rivisto l’affetto che c’è tra suo figlio Santiago e Stefano De Martino. E, proprio per questo motivo, non è riuscita a contenere le lacrime. Ma, si sa: le emozioni nel programma di Canale 5 sono all’ordine del giorno. I due concorrenti hanno stupito tutti, non solo Belen Rodriguez. L’acrobata del Cirque du Soleil ha portato in scena un’esibizione molto toccante sulle note di "A modo tuo", brano di Elisa. E il feeling tra padre e figlia è innegabile. Il pubblico e giudici sono rimasti con il fiato sospeso, tanto è vero che la performance è stata premiata con il 97% dei voti della giura popolare e con il plauso di Maria De Filippi che si congratula personalmente con la bambina.

Ma a colpire, oltre questa bellissima performance, è stata la storia che Martin ha raccontato ai giudici e, proprio questo dettaglio, ha colpito nel profondo la Belen Rodriuguez. L’artista infatti non è la prima volta che tenta la fortuna al programma di Canale 5. 6 anni fa ha partecipato con la compagna e attuale mamma di Elisa, e la piccola era ancora nel pancione. “Tornare qui è stata un’emozione fortissima”, racconta Martin.

Oltre alla commozione della Rodriguez, la puntata di Tu si que Vales ha visto anche il ritorno di Gerry Scotti che ha partecipato da casa.

Commenti