Coronavirus

Coronavirus, la quarantena di Totti: "A casa come se fossi un ospite di Ilary"

Non perde l'ironia Francesco Totti, nemmeno quando racconta la sua quarantena vissuta in casa con tre figli e sua moglie Ilary Blasi, della quale si sente ospite

Coronavirus, la quarantena di Totti: "A casa come se fossi un ospite di Ilary"

Come vivono i vip in quarantena? Questa è una domanda che si fanno spesso gli italiani nell'ultimo periodo, curiosi di conoscere le abitudini domestiche dei loro idoli. Il coronavirus ha piegato e fermato l'Italia, costringendo tutti nelle loro abitazioni. Anche Francesco Totti, quindi, si trova costretto a trascorrere il suo tempo in casa, lontano dai campi di calcio e dalle nuove attività che ha intrapreso da quando ha appeso gli scarpini al chiodo.

Di recente è intervenuto nel programma online #Dazncalling, condotto da Diletta Leotta, e qui ha raccontato come vive la sua quarantena in casa con tre figli e sua moglie Ilary Blasi: "Lo schieramento di casa Totti mi vede in difesa, come la maggior parte dei mariti italiani. Stai a casa ma è come se fossi un ospite. Quando incontro Ilary durante la giornata, la saluto dicendole: 'Buonasera signora, tutto bene? Le serve qualcosa?'." Francesco Totti non ha perso il suo senso dell'umorismo nemmeno in un momento così complicato ma questo non gli impedisce di tornare serio per rivolgere il suo appello agli italiani: "Aiutiamoci tutti insieme e rimaniamo a casa, mi raccomando." Oltre a sentirsi un ospite in casa sua, come trascorre Francesco Totti la sua quarantena? "In questo momento, spesso e volentieri sono sul telefono, anche perché è impensabile non esserci tra messaggi, videochiamate e quello che sta succedendo. Le giornate sono abbastanza lunghe, però ci diamo da fare e cerchiamo di intrattenere i bambini, di giocare, di fare sport, di cucinare", ha dichiarato Francesco Totti.

La conversazione con Diletta Leotta spazia fino al calcio, la grande passione di Francesco Totti. L'ex capitano della Roma, Er Pupone nazionale, ha smesso di giocare ormai 3 anni fa ma le sue prodezze e il suo attaccamento alla maglia sono scolpiti a fuoco in tutti gli appassionati di calcio. La sua carriera è stata segnata e scandita da tantissimi infortuni, uno (gravissimo) anche a pochi mesi dall'inizio dei mondiali di calcio del 2006. "Nel 2006 arrivavo da un brutto infortunio, ma con la determinazione e con la voglia ho ottenuto ciò che mi ero prefissato", ha dichiarato Francesco Totti a Diletta Leotta. In pochi avrebbero scomesso sul suo pieno recupero, eppure quell'anno lui riuscì ad andare in Germania e a essere protagonista del trionfio italiano: "La mia paura più grande era quella di smettere di giocare.

Fortunatamente, avendo la mia famiglia, i miei amici e i miei bambini, sono riuscito tranquillamente a voltare pagina."

Commenti