Cultura e Spettacoli

Crioterapia, la nuova moda dei vip

La nuova tendenza del momento? Farsi una doccia a -170 gradi per mantenere il fisico tonico e giovane, ecco perché moltissimi personaggi famosi si stanno sottoponendo a questo trattamento

Crioterapia, la nuova moda dei vip

La crioterapia sta letteralmente conquistando i vip di casa nostra. La doccia gelata, con temperature che scendono fino a meno 170 gradi, piace proprio a tutti. Questo tipo di trattamento estetico non è però una novità assoluta, ma esiste ormai da diverso tempo. In realtà, sembra che i personaggi famosi dello showbiz italiano e del mondo sportivo lo stiano apprezzando solo ora.

A dare il via alla nuova moda è stata Belen Rodriguez che, un paio di mesi fa, aveva pubblicato nelle sue stories di Instagram un breve video in cui si mostrava, semi nuda, poco prima di entrare nella doccia della crioterapia. Poi è stata la volta del rapper Gué Pequeno che, sempre sui social, aveva condiviso con i follower la sua doccia gelata. Oggi la moda si sta diffondendo a macchia d’olio, complice anche i tanti centri che stanno aprendo e che consentono di sottoporsi a questo speciale trattamento.

Nelle ultime ore su Instragram sono comparsi video e foto di Emma Marrone, Martina Colombari e Filippo Magnini immortalatisi poco prima (o durante) la gelida seduta. Se il nuotatore Filippo Magnini ha definito rigenerante la crioterapia nel suo ultimo post: "Dopo la palestra di oggi ci vuole proprio!3 minuti a -80gradi !! Devo raffreddare il mio spirito!! Dovete provarla!! Ci si sente veramente rigenerati!! Per la cura del corpo e della mente, la cryospace è il valore assoluto!!" per Emma Marrone la seduta è stata un supplizio. Nelle stories del suoi account Instagram, infatti, la cantante salentina ha condiviso un video in cui esclama: "Basta, basta! No per favore, state scherzando? Ho freddo in tutto il corpo, fatemi uscire!". Per l’ex Miss Italia Martina Colombari, invece, la crioterapia sembra diventata una routine, visto che non è la prima volta che posta una foto durante la seduta sui social. Un trattamento che ha voluto far provare anche al marito, Billy Costacurta, anche lui apparso nella doccia (e sui social) due settimane fa. Segno che i benefici di questa doccia gelata sono reali.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti